Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

lunedì 9 maggio 2011

Moderazione ON


Qualche settimana fa, un utente anonimo ha lasciato su questo blog pesanti accuse verso una persona con cui collaboro. Nei miei commenti di risposta mi sono dissociato da quelle accuse totalmente infondate. Per difendere questo blog e la mia persona da azioni legali da parte di terzi offesi dalle parole di utenti in cerca di risse virtuali o di facili diffamazioni, sono costretto a inserire la moderazione dei commenti.
Mi dispiace per il disagio, me se fossi stato più furbo lo avrei fatto prima.
Colgo l'occasione per ribadire che il proprietario di questo blog, ovvero il sottoscritto, non si ritiene responsabile dei commenti lasciati dagli utenti e si impegna a rimuoverli immediatamente in caso di richiesta.

4 commenti:

  1. quando le persone cessano di utilizzare il buonsenso, serve imporre delle regole. Non sei stato poco furbo a non mettere la moderazione subito: hai semplicemente dato per scontato che tutti usassero buonsenso;)

    Salut... in attesa di approvazione del commento:)

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per il disagio che si è venuto a creare a te.

    Comunque se mai dovessi crearti problemi di qualsiasi tipo (lo so che a volte scrivo anche troppo, mi dispiace) basta dirmelo e mi modererò meglio.
    Ah, se ho scritto qualcosa che potrebbe scatenare risse virtuali per carità cancella tutto, è un blog così tranquillo che non voglio scatenare niente di simile.
    L'ultima cosa che voglio è creare problemi ad una persona che ammiro. :)

    Danny

    RispondiElimina
  3. Ho un'idea.

    Prova ad eliminare la possibilità di postare in modo anonimo. Sarebbe già un passo avanti.

    Ti capisco. Perchè su un blog dove postavo io i materiali, c'erano talvolta dei commenti anonimi che mi criticavano (giustamente) ma si firmavano come Daniele87 e via dicendo.

    Come cavolo potevo rispondergli?

    RispondiElimina
  4. un vero peccato, i soliti idioti, anche perchè se uno è forte dei propri argomenti non ha bisogno di scadere negli insulti. Io lo chiamo "bullismo digitale" e serve solo a mettere degli ostacoli al miracolo della comunicazione diretta data dal web.

    RispondiElimina