Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

sabato 1 ottobre 2011

Il sondaggione di XL

Il concorso di XL si è concluso, ma purtroppo "The Secret" non ce l'ha fatta. Ci siamo piazzati in terza posizione con ben 1.334 voti. Grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno votato e fatti votare. A prescindere dal risultato è stata la grande dimostrazione che il nostro lavoro ha toccato l'anima di tante persone. Non è importante dove si va o se si arriva a destinazione. L'importante è il viaggio e le persone che ci accompagnano.

Però... però... qualche magagna la devo segnalare.
Mi ero accorto che la Redazione, nei suoi messaggi sulla bacheca, nominava e incitava al voto solo alcune testate ignorando la nostra. C'è voluto l'intervento a "gamba tesa" di uno dei nostri lettori perché si recuperasse l'equilibrio.
Poi qualcuno mi dovrà spiegare perché è stato "depennato" Diabolik, mentre sono rimaste in gara pubblicazioni analoghe. Aspetto spiegazioni che naturalmente non arriveranno.
In fondo la chicca sulla "formalità" del sondaggione. La gara doveva concludersi allo scoccare della mezzanotte del 30 settembre. Il 1 ottobre alle 10 e 30 il sondaggio era ancora attivo e si poteva votare. Buffo. Forse la redazione era chiusa oppure troppo impegnata a fotografare i cosplayer del Romics?

Con me resta l'orgoglio che mi hanno regalato i vostri voti. Tutti mi dicevano che il sondaggio non valeva un fico secco, ma era un modo per contarsi, per vedere quanti eravamo davvero, oggi che The Secret sta arrivanto al capolinea. Voti che sono arrivati anche da chi non mi sarei mai aspettato, senza invito da parte mia. Persone con cui non ho un rapporto d'amicizia e che hanno apprezzato obiettivamente il nostro lavoro. Chapeu.




Poi ci sono 124 angeli, gli angeli de L'Insonne che in autonomia e senza nessun imput hanno dato la loro preferenza a Desdemona. Le vostre ali sono immense e ci aiuteranno a volare lontano.

8 commenti:

  1. Io ho votato the Secret perchè me lo hai chiesto e non perchè il vostro lavoro ha toccato la mia anima, tienine conto ;-).
    Dai rimettiti a lavoro invece di cazzeggiare in questi concorsini farlocchi. I 124 voti sono quelli che hanno davvero significato.

    Alla fine di tutto ciò mi rimane una domanda da farti...perchè?

    RispondiElimina
  2. Ho scritto: "A prescindere dal risultato è stata la grande dimostrazione che il nostro lavoro ha toccato l'anima di TANTE persone."

    Di tante, mica di tutte.
    Non sono sceso dal pero.
    E poi cosa ne sai del rapporto di The Secret con i suoi lettori?

    Al "perché", ho già risposto anche in questo post. E siccome "torno al lavoro" non lo scriverò ancora.

    E poi, per favore, fammi una cortesia...

    A scanso di equivoci, togli pure il tuo voto, che poi non vorrei scoprire che per il codice barbaricino significhi che in cambio ti devo qualcosa. :)

    RispondiElimina
  3. I Sardi di solito fanno i favori senza chiedere nulla in cambio :-).
    Dei tuoi rapporti con i lettori preferisco non entrare nel particolare, mi raccomando che siano maggiorenni però ihihihihihhi.

    Per codice barbaricino si preferisce la testata alla leccata di c... eh eh eh.

    Cavoli non c'è nessuno che ti stuzzica, fai conto di sentire le voci nel silenzio che non sentirai mai ;-)...

    Ciao Beppe! Con affetto il buon Ambu.

    RispondiElimina
  4. "..che The Secret sta arrivanto al capolinea.."

    piccolo aggiustamento: sta arrivanDO al capolinea

    RispondiElimina
  5. 44rivax...

    Facciamo che ti mando i miei post in anteprima per controllare gli errori di battitura?

    Sai... a scuola, quando la prof chiedeva: "Che ore sono" e i ragazzi le rispondevano: "Sono le 11 e 30", c'era sempre una tipa che correggeva dicendo: "No! Sono le 11 e 28"...
    La odiavano tutti.

    Con tutti i congiuntivi stuprati in giro, un errore di battitura non credo abbia necessità di puntualizzazioni.

    Questo non è un organo d'informazione. E' solo un diario virtuale e quando fate così (e non è la prima volta) è di smettere di scrivere :)

    RispondiElimina
  6. io , del sondaggio, a cui ho partecipato con " Don Gigino che ama ogni bambino", unica autoproduzione nei dieci, e per me è un super risultato, non ho capito perché inserire tutti i fumetti a prescindere dal genere, o in alcuni casi anche ristampe, e non creare le categorie come logica vorrebbe!
    ps: io ho votato secret e l'insonne xché mi piacciono! :P
    lorenzo ragno celli

    RispondiElimina
  7. Ciao Giuseppe, sono felice che sia arrivato sul podio il nostro The Secret e che anche L'Insonne abbia avuto il suo piccolo successo :)
    Don Zauker non ho idea di cosa sia, mi sento ignorante a riguardo :D
    Per One Piece posso comprendere anche se non ho mai condiviso troppo il suo successo.
    Per The Secret è un gran bel piacere. :))))

    Comunque per le varie magagne non prendertela troppo, purtroppo funziona così in tantissime altre cose, basta vedere i test di ammissione di medicina.
    Le iscrizioni sarebbero dovute terminare ad inizio Agosto (per i comuni mortali) mentre fino ai primi di Settembre qualcuno si è iscritto lo stesso...
    Il giorno dell'esame stesso c'era chi si è portato gli appunti sul banco, chi poteva portarsi la calcolatrice o chi il cellulare...
    Insomma, c'è chi può e chi non può e chi osa lamentarsi delle ingiustizie viene espulso, tagliato fuori o preso di mira a vita...
    Ad ammissione stessa di un ragazzo gli è bastato pagare un dottore facente parte della commissione con 3.000€ per avere le risposte anticipate al test ed assicurarsi quel posto che un altro avrebbe voluto provando a studiare per mesi e mesi e mesi...

    La gravità della situazione è che molti di questi saranno i nostri dottori in futuro... Persone che penseranno solo al guadagno di fine mese ed ad emulare il Dottor House mandando a quel paese tutti i doveri, i sacrifici e le responsabilità che dovrebbe avere chi vuole intraprendere questa carriera.
    Guardiamo il lato positivo: almeno questa classifica su facebook non inciderà troppo profondamente nel mondo fumettistico invece.
    Anche perchè c'è una gran bella differenza tra chi raggiunge certe vette con la coscienza pulita e chi avrà sempre bisogno di corrompere... ;)

    Un abbraccio
    Danny

    RispondiElimina
  8. Anch'io l'ho votato perchè me l'hai chiesto! Ora mi puoi dare quel rene che mi avevi promesso????
    :-)

    RispondiElimina