Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

lunedì 31 ottobre 2011

Tornando a casa...

Mentre la kermesse lucchese è ancora in pieno svolgimento, io sono di nuovo alla base. Tranquilli, vi eviterò l'inutile cronaca dei miei due giorni.
La mia matita ha tracciato una trentina di sketch e ho parlato un po' con gli amici lettori. I ringraziamenti sono d'obbligo per Massi, Pierpa, Andrea e Mauro, per la compagnia e l'ospitalità. Grazie a Mario Gomboli e a tutto lo staff Astorina. La mia seconda famiglia. Grazie in generale a tutti quelli che mi hanno fermato, braccato, agguantato, mentre passavo da uno stand all'altro. Come al solito non sono riuscito a vedere la fiera. Una maledizione. Dovrei fare come il mio pard Jacopo, che si fa un giro in anonimato con la famiglia.
In un paio d'ore di stand alla Star Comics ho visionato numerosi book. Credo che l'anno prossimo organizzerò in modo scientifico la cosa e dedicherò un po' più di tempo a questa attività. Ho visto molti pennelli promettenti a cui ho cercato di dare i miei soliti inutili consigli. C'è un sacco di gente brava, in giro e cercherò di fare il possibile per dargli un'opportunità.



"Non mi piace la gente la cui mente non sa riposare in silenzio, il cui cuore critica gli altri senza sosta..."
"Mi piace collaborare non competere."
"Non mi piace l'arte che serve solo a celebrare il suo esecutore."

7 commenti:

  1. I tuoi consigli NON sono inutili! Almeno per quel che mi riguarda, li ho sempre analizzati tutti e li porto con me.
    Tutt'ora, quando fra una lezione e l'altra disegno qualcosa e i miei compagni dicono "bello" o "carino" riferendosi al mio stile, riferisco con enorme orgoglio che questo è lo stile che mi ha "tirato fuori" il GRANDE Giuseppe Di Bernardo, è merito suo! :)
    (Ne segue la pubblicità a tutti i tuoi lavori ovviamente!!!:D )
    Anno prossimo verrò a braccarti anche io, promesso :D (non è una minaccia, eh :P)
    Un abbraccio!

    Danny

    RispondiElimina
  2. e poi se hai bisogno di una agente che organizza e sponsorizza la selezione penso tu possa pensare a me ... sempre meglio che le mie sceneggiature ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Giuseppe, peccato non essere stato a Lucca in quei giorni, ti avrei salutato volentieri. Mi piacerebbe farti vedere un po' di cose fatte nell'ultimo periodo...ti posso mandare qualche file leggero? altrimenti le trovi sul mio blog (www.appa-no.blogspot.com)

    RispondiElimina
  4. NOn ce l'ho fatta a trovarti:( In tre giorni, tra stand Cagliostro a presentare Lo Scarafaggio (scritto da quel figuro qui sopra) e giri vari, non mi è proprio riuscito di beccarti nè alla Star, ne all'Astorina, nè in giro... ma non mi sfuggirai a lungo. Gira voce che più di uno si sia arrabbiato per il finale di The Secret: nei prossimi giorni andrò dal mio spacciatore di fiducia a ritirare la mia copia prenotata, poi ti dirò;)

    Salut

    RispondiElimina
  5. Ciao Giuseppe, peccato non avere avuto la possibilità di salutarti a Lucca... vorrei farti vedere un po' di cose fatte ultimamente e avere un tuo parere. Ti posso mandare qualche file? In alternativa ho aperto un blog, dove ho postato i lavori degli ultimi progetti. Mi farebbe davvero piacere e mi sarebbe oltremodo utile avere un tuo riscontro
    Sergio

    RispondiElimina
  6. Ciao Sergio, manda pure senza chiedere il permesso!
    La mia mail ce l'hai e se non rispondo, rimanda... perché vuol dire che non sono arrivate ;)

    RispondiElimina