Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 4 ottobre 2012

Core business 'sta cippa

Una nota radio nazionale ci ha appena detto che i comics non sono per loro "core business", che tradotto vuol dire: "me ne fotto se il fumetto è cultura, ma se volete uno spazio in radio iniziate a mettere mano al portafoglio".

Se preferite il "Pulcino Pio" alla letteratura disegnata, il vostro cervello è buono solo per concimare i campi dell'ignoranza.

Il nostro non sarà "Core business", ma i fumetti noi "li famo cor CORE", mentre voi la musica la fate solo pensando al portafoglio.

3 commenti:

  1. Sebbene io non capisca come si possa fare i fumetti alla radio (narrando la storia con le voci e rumori? -- e i disegni/colori che sono un possibile punto di forza del fumetto?)

    mi sembra un'ennesima dimostrazione di come la poca cultura del fumetto (ma anche della Cultura in generale) stia man mano evaporando del tutto.

    Stiamo diventando l'antitesi del Giappone dove c'è il Giorno del Fumetto...mentre da noi possiamo calare un velo pietoso..


    Piccola nota: qualcuno accusa anche le case produttrici di fumetti di non spendersi per creare lettori ma di vivere essenzialmente su revival, remake, sequel e prequel di fumetti famosi e sicuri (guarda caso anche il cinema sta avendo questo grosso problema).


    Tu cosa ne pensi al riguardo? la mancanza di cultura (di massa e non solo di una setta) del fumetto è anche imputabile a questo?

    ciao


    Ps: per il post precedente, avrei una mezza idea (quindi prendila come tale).


    Verticalismi e altri siti possono pubblicare opere a fumetti e chiunque può pubblicare le proprie opere senza problemi aprendo un blog.


    Tu potresti fare un sito dove esporre alcuni personaggi ed autori emergenti (tipo home page dove ci sono tutti e ognuno poi ha la propria sezione)e sfruttando le tue conoscenze e la tua notorietà potresti fare pubblicità

    e dato che bisogna farsi le ossa (come esperienza a bottega o come disegni?) potresti
    postare delle lezioni su YouTube su come si fa un disegno professionale o com'è la vita di un fumettista vero e che dettagli deve curare.

    Magari poi qualche esordiente potrebbe mandarti dei disegni e tu potresti correggerli.

    Certo , il problema è che dovresti essere in almeno in due o tre per fare qualcosa

    In ogni caso tieni conto che è solo un'idea che mi ha attraversato il cervello urlando per poi uscire di colpo dall'altro orecchio.


    Fammi sapere cosa ne pensi.
    grazie



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nessuno voleva fare fumetti alla radio :DDDDDD
      Si trattava solo di "promozione" incrociata...

      Per il resto, sì... vedrò di partorire qualcosa per la rete... ma sto cercando di fare qualcosa di particolare. Restate collegati ;)

      Elimina
  2. La risposta è nel titolo: "Core business 'sta cippa"
    Se gente simile sparisse possibilmente assieme al pulcino pio si migliorerebbe parecchio.

    RispondiElimina