Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 6 marzo 2014

Food Fighter a Mantova Comics & Games

Comunicato Chef Rubio: Food Fighter 



Torna l’appuntamento con l’edizione 2014 di Mantova Comics & Games presso il Palabam di Mantova in Via Melchiorre Gioia 3 da Venerdì 7 a Domenica 9 Marzo.
Sabato 8 Marzo alle ore 12.00 presso la sala Conferenze di MANTOVA COMICS, Claudia Bovini, direttore editoriale di Edizioni Star Comics e Diego Cajelli, autore della nuova graphic novel Star Comics Chef Rubio: Food Fighter saranno presenti all’incontro: “STAR COMICS PRESENTA: NOVITA’ MANGA 2014 & CHEF RUBIO:FOOD FIGHTER” dove verranno presentate al pubblico le novità Manga della Casa Editrice previste per il 2014, insieme alla nuova graphic novel in uscita ad Aprile Chef Rubio: Food Fighter. Veniteci a trovare presso il nostro stand STAR SHOP (Stand B7), dove potrete trovare tutti gli arretrati e le novità italiane e manga STAR COMICS!


Personalmente non sarò presente all'incontro, mentre ci sarò in occasione di Cartoomics a Milano il 15 marzo.

Nota.
Ultimamente ho ricevuto molte mail che mi chiedevano perché avessi abbandonato il blog. Non l'ho abbandonato, lo sto solo usando meno. Devo disegnare un episodio di Diabolik in tre mesi, nel frattempo le iniziative promozionali ed editoriali della Star Comics aumentano e, come se non bastasse, tra poco tempo tornerò ad insegnare alla Scuola di Comics. E poi stanno per iniziare i festeggiamenti per i vent'anni de L'Insonne. Abbiate pazienza. Spero di essere più presente in questi lidi, ma intanto magari seguitemi su Facebook, dove la comunicazioe è più veloce e immediata. Grazie!

5 commenti:

  1. Trovo assurdo che la Star Comics pubblichi una graphic novel del genere ma lascia morire vergognosamente altre serie molto amate dal pubblico. Vergognoso.

    Capisco però che Rubio sicuramente porterà molti introiti, essendo un personaggio pubblico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In breve:
      A: Come fai a giudicare una storia senza averla letta? Giudichi forse il sapore di un ragù leccando il barattolo di latta? :D
      B: Se la pubblicazione avrà successo permetterà ad altre pubblicazioni di essere messe in produzione.
      C: Chiudere una serie è doloroso anche per l'editore. Che vi piaccia o no. Aggiungo che le serie chiuse anticipatamente negli ultimi anni, sono state tre, purtroppo, mentre tante altre sono arrivate alla conclusione prevista. Obiettivamente la vostra mi sembra una ossessione.

      Elimina
  2. Ma su quali basi si dice che alcune serie sono "molto amate dal pubblico"? Perché, se un difetto non lo si può proprio imputare alla Star, è quello di non saper fare di conto... Esistono serie molto belle che non hanno attirato il pubblico che meritavano? Certo. Ma è un problema che non si risolverà mai: qualità (purtroppo) non è sempre sinonimo di successo.
    A me il tentativo pare interessante, sulla falsariga di Cornelio (che era una serie assolutamente dignitosa). E, proprio come Cornelio, forse riuscirà a dare ossigeno alle casse della Star, che potrà proporre nuovi fumetti. Magari proprio quello speciale del Dr. Morgue che in molti (me compreso) vorrebbero vedere.
    Perché la prima preoccupazione di una casa editrice rimane quella di produrre utili, e mi pare che, nel campo fumettistico, non si sia mai riusciti a farlo senza una buona dose di qualità. Inoltre: perché bisogna pensare che questo volume non possa proseguire sugli ottimi livelli delle ultime proposte Star Comics?
    Spendo un'ultima parola sugli autori: bollare come "vergognoso" un fumetto scritto da Diego Cajelli e disegnato da Enza Fontana, prima di averlo letto, mi sembra quantomeno ingeneroso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Mario. Ovviamente mi trovi d'accordo. Ma questo è il paese dei sessanta milioni di commissari tecnici, di autori e di editori.

      Elimina
  3. Con una piccola precisazione: questo è anche un Paese di 60 milioni di potenziali lettori e se i lettori si incazzano, smettono di acquistare la collana.
    Poi si siedono sulla riva e aspettano che la corrente trascini i resti di quella testata (che ha chiuso).

    RispondiElimina