Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

venerdì 19 settembre 2014

Niente presentazione del film de L'Insonne a Lucca

In una mail di qualche giorno fa, il produttore del cortometraggio de L'Insonne, mi ha comunicato che sarà costretto, per motivi tecnici, a posticipare l'inizio delle riprese nel mese di novembre.
Trovate le info sul cortometraggio QUI.
Questo vuol dire che il film non potrà essere presentato a Lucca Comics 2014 in occasione del ventennale del personaggio (non iniziate a mandarmi mail allarmate chiedendo: "Ommioddio! Allora è saltato tutto!! Il film non si fa! Ommioddio!". Tranquilli. Si fa. Solo che è meglio farlo a modino, con i tempi giusti.
Peccato, ma d'altra parte era già saltata la pubblicazione della ristampa della serie (ma si riuscirà a farla davvero? Sì. a costo di autoprodurla), quindi tanto vale rimandare tutti i festeggiamenti a primavera. Desdemona non smentisce la sua capacità di catalizzare buona parte della sfiga dell'universo, d'altra parte vi ricordo che il suo nome significa "avversata dalla sorte". A Lucca comics, però, ho intenzione di proporre un albo stracolmo di storie inedite, per festeggiare comunque il personaggio e il suo traguardo.

Matteo Mazzacurati
Vi prego di non chiedermi altro (prezzo, diffusione, autori, numero di pagine etc etc), avrete tutte le notizie al momento giusto.
La sapate una cosa buffa? Ancora trovo degli amici che non sapevano nulla del film dedicato a Desdemona. Mi sempra davvero impossibile. Certo, a parte pochi (da me apprezzatissimi) siti del settore, non ne ha parlato nessuno, però questo mi ha fatto seriamente dubitare della capacità comunicative di Facebook. Siamo davvero sicuri che valga la pena di sbattersi tanto per la promozione sulla piattaforma di Zuckerberg?
Ripropongo il promo del cortometraggio per chi se lo fosse perso...


L'insonne - PROMO from Giorgio Beltrame on Vimeo.

Per festeggiare Desdemona, in uscita anche un portfolio speciale di Daniele Statella dedicato al personaggio, che potete ordinare scrivendo a creativecomics@libero.it  

 

Nessun commento:

Posta un commento