Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 23 ottobre 2014

Cambio di ruolo alla Star Comics

Con questo post vorrei rendere pubblico che da questo momento non sono più l'unico responsabile del settore italiano delle Edizioni Star Comics.
Continuerò a collaborare ai progetti già in produzione e li porterò a termine come curatore, ma non sono più l'unico editor per i prodotti made in Italy.  Per i progetti futuri vedremo di volta in volta. Se avete proposte editoriali, quindi, è inutile spedirle a me, mandateli direttamente all'Editore.
Ringrazio di cuore la casa editrice perugina per il lavoro svolto insieme in questi anni.

6 commenti:

  1. Per evitare incomprensioni, vorrei specificare alcuni aspetti relativi al mio rapporto con Star Comics.
    Non sono stato licenziato, solo che non sono più l'unico responsabile delle pubblicazioni italiane. Di volta in volta, la casa editrice sceglierà il curatore della pubblicazione. Come già detto, dal canto mio, continuerò a seguire gli albi che sono in cantiere e che mi erano già stati assegnati. Per il futuro decideremo di volta in volta. Non sono stato vittima di nessun "complotto" ai miei danni. Detto questo, ringrazio per gli attestati di stima ricevuta e la casa editrice per la collaborazione di questi anni.

    RispondiElimina
  2. Se una porta si chiude..si aprirà un portone...per un immenso autore e disegnatore quale sei tu!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  3. In sostanza, non esiste più una linea di fumetti italiani targata Star Comics, visto che non c'è più necessità di un responsabile unico. Da quanto ho capito, quindi, se ed in quanto ci sarà un nuovo progetto italiano domani solo allora si sceglierà un supervisore, ma fino a quel momento la linea è kaputt. Personalmente, mi dispiace, perché, ti ripeto, ti ritengo un bravissimo disegnatore. E il progetto di un nuovo volume che forse avreste presentato a Lucca Comics (in uscita per dicembre)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Ci ancora sono molti albi italiani pubblicati da Star: Le 7 meraviglie di Belgino e Andreucci, The porking dead di Zannabù, La notte del presepe vivente di La Rosa ed Endrighi, La sorella dei mostri (speciale delle Suore ninja), I Vivi e i Morti di De Virgilio, De Giovanni, Gizzi e il misterioso Nick Banana di Kota, Monteleoni e Zuliani.

      Elimina
    2. L'albo di dicembre è La notte del presepe vivente ed è confermato.

      Elimina