Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

mercoledì 8 settembre 2010

Di nuovo in sella




Continuo a trovare su Ebay albi introvabili de L'Insonne a prezzi astronomici. In questo caso si tratta dui un albetto realizzato per l'AVIS di Padova e che probabilmente non ha avuto la diffusione che meritava. Sceneggiato da Francesca Da Sacco e disegnata dalla sorella Michela, questa storia potrebbe finire in una raccolta de L'Insonne a cui pensiamo da tempo. Intanto, qui, lo potete scaricare e leggere gratis.

Intanto il mio computer è ripartito e io sono tornato al lavoro sulle sceneggiature di "The Secret" (per la gioia di Rosario Raho che aspetta la sua storia). Purtroppo io non sono uno di quei bravi autori organizzati che mandano venti tavole per volta ai disegnatori. Io ho bisogno di avere tutta la sceneggiatura sotto mano, perché cambio il soggetto anche all'ultimo secondo. Cerco sempre il colpo di scena che sorprenda per primo me. Il primo episodio ha avuto feedback inaspettatamente positivi che mi hanno dato una boccata di ossigeno e nuovo entusiasmo. Ve li incollo senza indicare i nomi degli autori:

"Eccoci! Facendo lo slalom tra lavori vari sono riuscito a leggere tutta la sceneggiatura del primo numero. Se sono stato così veloce è anche merito tuo, comunque, perché incuriosisce, si legge bene ed è una bella storia, con un sacco di passaggi azzeccati."

e ancora...

"Ciao Giuseppe, scusa il ritardo, ma ormai sei abituato ai miei lunghi silenzi. Abbiamo letto con vero piacere la tua sceneggiatura e la troviamo valida, ben orchestrata e efficace."

e infine...

"Ciao! Ho finalmente letto la sceneggiatura del primo numero... Ti devo fare i miei complimenti... Lo sentivo che sarebbe stato un progetto ambizioso ma ora che so che pure Figo!"

Speriamo piaccia anche a Harry.
Intanto devo terminare di disegnare il nuovo episodio di Diabolik. E' ambientato su una nave da crociera.
Il prossimo minchione che mi dice che disegnare Diabolik è facile, lo stendo con una craniata.

3 commenti:

  1. ricordati, sempre meglio che lavorare.
    me lo dico anche io tutte le mattine quando esco di casa.
    ciao, minchione.

    RispondiElimina
  2. Oh, me lo ripeto da sempre :)))
    Ciao, tesoro!

    RispondiElimina
  3. Son felice di questi pareri positivi sulla nuova serie...io non avevo dubbi comunque.
    Attendiamo tutti trattenendo il fiato. Sono sicuro che andrà tutto bene.

    RispondiElimina