Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

venerdì 2 dicembre 2011

Digitale extraterrestre


C'è un'invasione in corso.
Mi guardo intorno e vedo decine di televisori dal tubo catodico ammassati ai cassonetti.
Mi sembrano teste decapitate. Non so perché mi facciano questo effetto.
Forse perché la televisione si sostituisce al cervello narcotizzato di chi la guarda.
La maggior parte delle televisioni potevano essere adattate alla nuova (a mio parere inutile) tecnologia con neppure venti euro di spesa. Ma quando tutto il mondo Occidentale sarà passato al digitale terrestre, a quanto ammonterà la quantità di immondizia tecnologica stipata nelle nostre discariche?
Le famiglie italiane non arrivano alla fine del mese, almeno così si dice, ma a quanto pare non possono rinunciare al loro confortevole focolaio domestico dallo schermo piatto. La droga è così, se la togli improvvisamente provoca crisi d'astinenza con comportamenti violenti e imprevedivili.

2 commenti:

  1. Gli italiani non arrivano a fine mese, ma i soldi per le vacanze e per le caz.... (soprattutto per restare al passo con le mode) non mancano mai, hai ragione.
    Sarò una moralista eccessiva, ma quanta rabbia mi fa vedere persone malate che non si possono permettere le medicine, anziani che sono costretti a rubare per mangiare e quasi nessuno che pensa a loro.
    Le persone ci pensano solo il giorno di Natale (dove si presenta l'imbarazzo della scelta su chi aiutare) e per gli altri 364 giorni il problema principale è chi ha vinto al Grande Fratello...

    RispondiElimina
  2. "La TV ci regala delle immagini, ma la radio dà vita a un milione di immagini in un milione di cervelli!" (Nietzsche)
    Desdemona la pensa allo stesso modo? :)
    <3

    RispondiElimina