Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

venerdì 31 agosto 2012

L’INSONNEDAY 2012 A BERGAMO!

OMUNICATO STAMPA : L’INSONNE DAY 2012 A BERGAMO, SABATO 15 SETTEMBRE 

L’Associazione Culturale Bergomix e la Fumetteria Arcadia di Bergamo, in collaborazione con Giuseppe Di Bernardo, sono orgogliosi di portare, per la prima volta a Bergamo, la ridente Città dei Mille, l’annuale raduno dei fans della serie a fumetti de L’Insonne L’InsonneDay 2012 avrà luogo sabato 15 settembre in due location ben distinte:  

FUMETTERIA ARCADIA, Via Taramelli 40, Bergamo, dove dalle ore 15:00 i fans e il pubblico potrà incontrare gli autori, disquisire con loro del nuovo albo, del media fumetto, richiedendo liberamente autografi e disegni;  

EVOLUTION CAFE’, Strada Statale Villa d’Almè-Dalmine, Paladina (BG), dove dalle ore 21:30 gli autori saranno a disposizione del pubblico per una signing session e si esibiranno dal vivo al ritmo di musica. Come ogni anno, per l'occasione, è stato realizzato un albo speciale contenente alcune storie brevi e numerose illustrazioni. 

Tra gli autori presenti sull'albo dal titolo "Interferenze", ideale proseguimento dell'albo "Rumori di fondo" uscito l'anno scorso, citiamo: Luigi Criscuolo, Simone Togneri, Riccardo Nunziati, Giuseppe Di Bernardo, Luigi De Michele, Federico Marchionni, Rosario Raho, Davide La Rosa, Nicola Rubin e Claudio Sciarrone.



L’Insonne, fumetto thriller in formato bonellide, creato nel 1994 da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori, taglia in occasione di quest’importante evento ben due traguardi. Il primo traguardo è quello delle 40 uscite, non poca cosa per un fumetto che non ha mai smesso di crescere, sia dal punto di vista narrativo che da quello grafico, creandosi innumerevoli fans in tutta Italia e coinvolgendo una buona fetta della comunità fumettistica italiana. Non a caso, proprio sulle pagine di questo fumetto sono approdati autori che si son fatti amare non solo nel nostro Bel Paese, ma anche all’estero, grazie al loro sapiente estro artistico! 
Questa quarantesima uscita vedrà all’opera, tra i tanti, le matite di Claudio Sciarrone, famoso autore disneyano e la copertina del bergamasco Filippo Curzi, vincitore del Bergomix Prize 2011 come Miglior Promessa Bergamasca del Fumetto.

 

Un bagaglio, quello della quarantesima uscita, che lo accompagna dritto al secondo importante traguardo, la maggiore età! L’Insonne infatti, proprio quest’anno, compie 18 anni di pubblicazione e distribuzione in Italia. Nonostante il passare del tempo, L’Insonne rimane un fumetto sempre fresco, che guarda all’attualità e alle esigenze del lettore in modo intelligente, maturo, proprio come il fumetto italiano, attraverso i suoi protagonisti, sa fare! Per qualsiasi ulteriore informazione, potete visitare il sito www.bergomix.com, www.nuvoleshop.it, chiamare al numero 035 198 46 148 o seguire l’evento sulle pagine di Facebook. 


Per finire, invito tutti gli utenti di Facebook che sono anche lettori de L'Insonne, ad iscriversi al gruppo "L'InsonneCafè" gestito dall'insostituibile Alessandro Omogrosso. Un club degli amanti di Desdemmona ma anche uno spazio per "chi ama la notte"...

3 commenti:

  1. DiBe, ho letto, in fumetteria a Prato, su una locandina, della prossima manifestazione del Prato Comics.
    Scritti a penna, non so da chi, di fianco all'immagine di DK c'è il tuo nome...
    Sarai ospite? Perchè in tal caso mi organizzo e faccio un salto volentieri.
    Non ho ben compreso perchè ci fosse scritto il tuo nome a penna, mi sono chiesta se era per la tua presenza effettiva alla manifestazione oppure perchè gli sei simpatico :D

    p.s. ovviamente sono felice per l'insonneday, scusa se ho spostato il discorso su altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Me l'hanno chiesto ma non ho il dono dell'ubiquità (per ora). Prato è il 15 e L'Insonneday anche ;)
      Il nome a penna mi sa che l'hanno messo per evitare che mi arrabbiassi ;)

      Elimina
    2. Ihihihi!
      Chiedo venia, ero di fretta e non ho fatto troppa attenzione alla data (mi pareva il 16 :) )
      Buon divertimento a Bergamo!
      Un abbraccio

      Elimina