Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

sabato 22 settembre 2012

Breve storia degli UFO a fumetti... e chi se l'aspettava?

Sinceramente non mi sarei mai aspettato un riscontro mediatico di questo tipo. Oddio, non è che io abbia i giornalisti alla porta, ma quando ho scritto "Breve storis degli UFO a fumetti" (ne parlo QUI) credevo si sarebbe trattato di un fumetto che avrebbero letto solo pochissimi addetti ai lavori, magari solo i lettori di "UFO notiziario".
Invece le cose stanno andando diversamente.
L'albo, pubblicatyo da Light e Darkness, è stato tirato in trentamiola copie e diffuso in tutta italia. Pare stia andando bene. Se ne è occupato Panorama.it e addirittura è andato in onda un servizio nella puntata delle 18:30 di Studio Aperto del 21 settembre.



Oddio... vorrei dire agli amici di Studio Aperto che è buona norma citare gli autori di una pubblicazione che si presenta, l'albo è stato infatto disegnato dalla felicissima mano di Rosario Raho che ormai, dopo "The Secret" è diventato espertissimo di alieni. L'albo resterà in edicola per un'altra decina di giorni. Magari dateci un'occhiata prima che il distributore lo rapisca. 

Per saperne di più, leggete QUI, QUI e QUI
A chi capita qui per caso, invece, vorrei dire che se vi è piaciuto questo fumetto, consiglio vivamente di recuperare la serie "The Secret" che ho scritto per la Star Comics e che tratta proprio l'argomento UFO. QUI potete ordinare "The Secret" alla casa editrice.

 

6 commenti:

  1. premesso che non ci credo (agli ufo) ma che ho trovato questo bizzarro albetto simpatico, senza dubbio sta andando bene perché ho già visto in giro due diverse edizioni: in un'edicola di pescia romana ho preso la mia copia con una copertina di cartoncino ruvido. invece in un supermercato di cremona ho trovato una copia con la cover patinata. siamo già alla ristampa?
    peste!

    RispondiElimina
  2. Eh, ho paura che la differente versione della copertina sia uno svarione del tipografo. Tipo variant: "ho finito la pellicola".

    :D

    Sul fatto dell'esistenza degli alieni, beh... non hai cambiato idea neppure dopo la lettura dell'albo? :D

    RispondiElimina
  3. Comprato,
    Ma solo perchè ti becco a te e a Ros alla prima fiera utile e voglio scarabocchiò e dedica;)

    P.S. Gigli alieni non esistono, la CIA lo giura da anni...

    RispondiElimina
  4. Ciao Di Be. Ho letto il fumetto "STORIA DEGLI UFO" !!! Bellino...mi è piaciuto. Qualche appunto però lo devo fare alla casa editrice ed alla tipografia....minchia !! La stampa non è un gran che, alcune vignette sembrano addirittura sbiadite, mancano i numeri sulle pagine, la centratura delle vignette sulla pagina è random o troppo bordo su un lato o bordo zero o addirittura bordo da entrambi i lati della pagina.....insomma...un buon prodotto a livello grafico e di "narrazione", interessante ed accattivante, rovinato dall'impaginazione !!! Peccato...davvero un peccato !! Spero di aver beccato l'unica copia venuta male....lo spero sopratutto per te e per chi ci ha lavorato con impegno !! Per il resto...non posso altro che dirvi...BRAVI !!! Buon lavoro ed a questo punto, mi sa che per rivederti...servirà che ti mandi un taxi a forma di navicella spaziale !! FabryB

    RispondiElimina
  5. Che ne dite di questa serie su Sky Uno? Parte stasera alle 22 e si chiama "XIII" http://youtu.be/oX8PVUFhGSE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che è ispirato al fumetto XIII di Jean Van Hamme, che a sua volta è ispirato al romanzo di Ludlum's The Bourne Identity.

      Ma la domanda sorge spontanea... che c'entra la tua domanda con gli UFO?
      :)

      Elimina