Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

martedì 11 settembre 2012

L'InsonneDay 2012 a Bergamo - repetita iuvant

Vi ricordo l'appuntamento con L'InsonneDay 2012.
Ne abbiamo già parlato QUI, ma brevemente riassumo.

Vi aspettiamo questo sabato, 15 settembre, per la settima edizione de L'InsonneDay, che si terrà a Bergamo presso la Fumetteria ARCADIA dalle ore 15 e all'EVOLUTION CAFE' di Paladina, dalle 21,30 fino ad esaurimento energie degli autori.
Come da tradizione, l'occasione sarà allietata da un nuovo "parto Insonne", un nuovo albo a fumetti dal titolo "Interferenze" che sicuramente NON SARA' distribuito da Pan Distribuzione e probabilmente nemmeno da Alastor e Star shop. Non chiedetemi perché evidentemente, ma oltre a far orrore agli editori di tutto il pianeta, Desdemona è schifata anche dai distributori. Come mi è capitato di dire su Facebook, ormai non ci resta che il "porta a porta". (No, amico rincoglionito che mi infesti il social network, non dico sul serio. Scherzo, anche se tu non ci arrivi).  

L'albo, oltre ad una nutrita sfilza di pin-up, presenterà le storie:
DANZA DELLA DIPENDENZA di Giuseppe Di Bernardo e Riccardo Nunziati PROFUMO DI LIBERTA' di Federico Marchionni e Rosario Raho MORSI di Giuseppe Di Bernardo e Claudio Sciarrone BUONA NOTTE di Nicola Rubin MORTE A PICCOLE DOSI di Giuseppe Di Bernardo e Luigi De Michele IL PRIMO TAGLIO E' IL PIU' PROFONDO di Simone Togneri e Luigi Criscuolo LA DUE CAVALLI di Davide La Rosa

Mica pizza e fichi.

All'evento notturno e in fumetteria saranno presenti, oltre al sottoscritto, Claudio Sciarrone, Filippo Curzi, Francesco Matteuzzi, Davide La Rosa e Simone Togneri. L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'Associazione culturale Bergomix. Un grazie speciale Leonardo Monzio Compagnoni.

Sarà l'occasione di scroccarci un po' di disegni originali del vostro personaggio preferito.

ATTENZIONE 
Se siete interessati all'acquisto dell'albo non scrivete a me ma alle Edizioni Arcadia.
Diospero! Hanno anche una pagina web che spero funzionante.
Mandate la richiesta (di cui vi ringrazio infinitamente) all'indirizzo: info@nuvoleshop.it 
Incredibile ma vero, se vi mancano altri numeri, specialmente l'ultimo, l'epilogone, alla fumetteria Arcadia, lo troverete.

4 commenti:

  1. wow! non vedo l'ora di avere un tuo disegno dell'Uomo Ragno...
    :P

    RispondiElimina
  2. Fino all'arrampicamuri arrivo...
    Su Pikachu sono più in difficoltà.
    :P

    RispondiElimina
  3. Ciao Giuseppe

    Ti seguo quasi sempre e leggo il tuo blog

    Appena ho visto la pubblicità sul tuo blog, ho comprato il fumetto (breve storia degli ufo...). Che bella!!!

    Vedo che anche voi avete letto il libro di (non mi ricordo più come si chiama) che si intitola AREA 51 dove si sostiene che l'ufo del 1947 sia una sonda russa con Mengele ecc...

    Ottima storia (il colpo di scena finale me l'aspettavo anche se non sapevo come sarebbe avvenuto e grande per la battuta iniziale).

    Bel lavoro!!

    Per quanto riguarda l'Insonne (ho letto la storia su Verticalismi e devo dire che è ottima) devo dire che mi dispiace perchè sembra proprio un prodotto valido.

    Prova fare una versione manga de L'insonne, dove desdy combatte contro i mostri e cose varie..magari te la prendono. :) scherzo

    Ho come la sensazione che certi prodotti (in quanto lettore e non come disegnatore ufficiale) vendano di più perchè si affidano molto (o troppo) sulla spettacolarità più che sulla profondità

    Per verificare questa teoria, magari potresti fare una piccola storia per vedere se è così o meno

    Tu cosa ne pensi?

    Cmq, stringi i denti che faccio il tifo per te!!


    RispondiElimina
  4. In occasione de “L'Insonne Day 2012”, anche Francesco Matteuzzi, sceneggiatore che ha affiancato Giuseppe Di Bernardo collaborando con lui alle serie “L’Insonne” e “The Secret”, ha voluto partecipare all'evento con una simpatica parodia autoprodotta delle avventure della giovane dj di Radio Strega Desdemona Metus.
    ealizzato con mezzi di fortuna e stampato in una trentina di esemplari in modo estremamente approssimativo, questo albetto è composto da dodici pagine, di cui otto a fumetti e tre bianche, rigorosamente non rilegate, e contiene la storia inedita e originale intitolata “Il fantasma spettrale”.
    In questa avventura, tramite una sceneggiatura frizzante, ritmata e spassosissima e un tratto infantile spinto ai massimi estremi, vengono accentuati, in modo divertentissimo e allo stesso tempo mai banale, i tratti salienti e le caratteristiche principali che hanno reso la serie de “L'Insonne”, creata nel 1994 da Di Bernardo e Andrea J. Polidori, una mosca bianca nel panorama del fumetto italiano e l'hanno fatta amare da migliaia di fans in tutta Italia.
    I disegni di Matteuzzi, eseguiti alla maniera dei bambini di pochi anni, fanno in modo poi che, poiché poveri di particolari, l'attenzione del lettore si focalizzi sui contenuti facendolo ridere a crepapelle ma allo stesso tempo anche pensare.
    Le motivazioni che hanno spinto l'autore a cimentarsi in questa impresa, come spiega lui stesso, risiedono nel fatto che il numero speciale che quest'anno accompagnava l'evento orobico è uscito senza alcun suo contributo.
    Quindi per smentire le voci che riguardano la sua atavica pigrizia e dare un apporto concreto alla manifestazione ha deciso di scrivere e disegnare una storia.
    E poi anche di stamparla.
    Per ironizzare su un tema caro a chi sui giornalini vuole anche speculare infine bisogna sottolineare che, oltre alle trenta copie standard, sono stati stampati e distribuiti altrettanti numeri con una variant cover.
    Alla luce di quanto scritto si può quindi affermare, senza paura di smentita, che la lettura di quest'opera, che induce a qualche riflessione oltre che sulla serie a cui è ispirata anche sul media fumetto, sia consigliata ad un pubblico di appassionati che sappiano andare, in un albo, oltre la prima apparenza e dare uguale importanza sia ai contenuti che ai disegni.
     
    Per informazioni sull'albo o per riceverne una o più copie rivolgersi a Francesco Matteuzzi:
    http://www.facebook.com/francesco.matteuzzi

    RispondiElimina