Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 27 dicembre 2012

Davvero #2 - Troppi cambiamenti

Comunicato Star Comics

 
In arrivo in edicola e fumetteria DAVVERO n.2 di Paola Barbato. In questo secondo episodio troveremo ai disegni Antonio Lucchi, alle copertine Andrea Meloni e per il frontespizio Fabio Detullio, cimentatosi per l’occasione in una reinterpretazione della locandina di Alias .

La nuova vita di Martina a Milano parte con il piede sbagliato e peggiora ogni giorno che passa. Dividere un appartamento con sette sconosciuti non è certamente facile, ma lo è ancora meno se sei una ragazza abituata ad esser trattata da principessina di casa…L’unica consolazione per Martina sembra essere l'amicizia nascente con Selena, la più bizzarra dei suoi coinquilini, anni luce distante da lei, eppure stranamente vicina. Ma basterà questo per andare avanti e per affrontare anche una delusione sentimentale? Scopritelo su DAVVERO n. 2.

Per i lettori che già si sono appassionati a DAVVERO, ecco qualche cenno biografico su Antonio Lucchi, il disegnatore che ha interpretato con il suo stile grafico, i protagonisti di questo secondo episodio della serie e su Andrea Meloni, fautore delle copertine di tutti i numeri di DAVVERO.

 
ANTONIO LUCCHI nasce a Sassari il 29 Ottobre del ‘78, da sempre disegna e suona la batteria. Nel 2008 si trasferisce a Roma dove decide di tentare la strada della grafica 3D per videogame, altra sua grande passione. Proprio quando il sogno di lavorare nel mondo dei fumetti sembrava ormai messo da parte, il grande Paolo di Orazio (suo idolo dai tempi di Splatter!) nota alcuni lavori su internet e gli propone di collaborare per un nuovo progetto. Nasce quindi Shinigami, per la quale realizzerà 2 storie a fumetti pubblicate nei numeri 1 e 3 su testi dello stesso Di Orazio e di Massimiliano Filadoro. Nel 2011 entra a far parte dello staff di DAVVERO, il webcomic di Paola Barbato per il quale realizza gli studi del personaggio di Selena, l'episodio 12, una tavola del 22 ed il 40. Collabora con l'amico Emiliano Longobardi al tredicesimo episodio del Webcomic RUSTY DOGS.
Viene selezionato per portare le avventure di Martina su carta con l'albo numero 2 di DAVVERO delle edizioni Star Comics.
ANDREA MELONI nasce nel 1982 a Torino, dove attualmente vive e lavora. Dopo aver frequentato il liceo artistico e lo IED, nel 2004 comincia a lavorare come storyboarder per il cinema prima e per un’importante agenzia pubblicitaria poi. Dal 2006 lavora come illustratore freelance, spaziando negli ambiti e per gli editori più diversi: agli impegni pubblicitari si affiancano libri per l’editoria scolastica con temi che variano dall’anatomia alla botanica, passando per la storia, l’archeologia, il turismo e le lingue straniere oppure illustrazioni per giochi di ruolo o giocattoli per i più piccini (come i Gormiti e i Dinofroz ) e varie collaborazioni con la Panini che lo portano ad esordire in Francia e in Spagna. Nel 2010 fonda lo Studioarancia ( www.studioarancia.it ) che si occupa, assieme al disegno, anche di grafica e webdesign. Inizia anche ad essere più attivo nel campo del fumetto, principalmente come colorista, per GP Publishing, per la francese Casterman e per RCS su Mytico! Nel 2012 fa il suo esordio come copertinista per la 7th Age con Elder e 2012 e poi, notato da Paola Barbato, con la versione cartacea di Davvero per la Star Comics.
Info serie: DAVVERO n.2 - Troppi cambiamenti di Paola Barbato, 16x21, B, 96 pp, b/n,
2,90, mensile. Data di uscita: 20 Dicembre 2012

2 commenti:

  1. Ma sta vendendo come fumetto? Perchè per trovarlo in edicola c'ho messo un pomeriggio intero e molte edicole della mia zona neanche sapevano cosa fosse!!! Comunque mi aspettavo di più...alla fine sono le storie del web rifatte...diciamo che è un copia incolla, mi aspettavo altro...non penso che lo continuerò a comprare. Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dati di vendita si sapranno tra un bel po'.
      Se non lo trovi voglio sperare che stia andando bene.
      Sul fatto che siano le storie del web, beh... era noto. Bastava incappare in qualche articolo di Paola on line. Comunque grazie di averci provato ;)

      Elimina