Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

venerdì 26 luglio 2013

Colpo su colpo, arrivo a sedici


Dal 1° agosto sarà in edicola Colpo su colpo una mia nuova storia di Diabolik, disegnata dal sottoscritto e inchiostrata dal pennello più vellutato di Firenze, messer Jacopo Brandi.
Soggetto di D. Paolillo, M. Gomboli e A. Pasini, sceneggiatura di P. Martinelli, si tratta di una storia divisa in due parti che si concluderà con l'episodio di settembre. 240 tavole più che copertine che mi hanno impegnato per un anno e che mi hanno provocato qualche problemino posturale alla schiena. E' stato un bello sforzo ma ne è valsa la pena.



I gioielli di una donna il cui passato si è incrociato con quello di Diabolik, appaiono misteriosamente nel Wilburg. Qualcuno è disposto a pagarli molto più del loro valore e Diabolik vuole prenderli per scoprire cosa c'è dietro. Ma il bottino di ogni furto gli fornisce la traccia per arrivare a un colpo successivo. Dove porterà questa catena di indizi?
 
Di seguito vi mostro qualche estratto dall'albo.












In queste ore sto iniziando a lavorare su un Grande Diabolik. Sarà il mio ritorno al formato "bonelliano" dopo undici anni di tascabile. A settembre ne saranno usciti diciassette. Se me lo avessero detto nel 2001 non ci avrei mai creduto.



Intanto vanno avanti i festeggiamenti dedicati ad Eva. Sarà il latex, ma ditemi quello che volete, ma sono la coppia più cool del fumetto italiano. Sono davvero grato per aver avuto la possibilità di far parte di questa famiglia.


1 commento: