Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

mercoledì 4 settembre 2013

L'Ultimo colpo: Diabolik, dietro le quinte

In edicola, in questi giorni, è arrivata la seconda parte del mio Diabolik, iniziato nel mese di agosto. Ne abbiamo parlato QUI
Questo è il mio diciassettesimo albo di Diabolik pubblicato.
Spero non sia un albo sfortunato.

 



L'ULTIMO COLPO, Soggetto: D. Paolillo - M. Gomboli - A. Pasini. Sceneggiatura: P. Martinelli.  
Disegni e copertina: G. Di Bernardo - J. Brandi   
Trama: La caccia al tesoro, iniziata nell'inedito di Agosto, Colpo su colpo, continua e si fa sempre più complicata e pericolosa. Diabolik e Eva vogliono vincere arrivando al bottino finale, ma ignorano quale sarà e devono assolutamente scoprirlo prima di mettere a segno l'ultimo colpo.

La curiosità che circonda la genesi di un fumetto è tanta, quindi, a grande richiesta, ecco svelata l'evoluzione della tavola, dalla sceneggiatura al disegno finito.

Tavola 15

Ora siamo in una metropoli dell’estremo Oriente, tipo Hong Kong. Dall’altro di un grattacielo ultramoderno viene un fumetto.

Didascalia:    Gau Long, estremo oriente, due mesi fa…
Dal grattacielo:        Non era mia intenzione vendere… 

Entriamo: siamo in un ufficio, con bei divani, cuscini, con tante vetrinette tutte piene di gioielli molto vistosi e elaborati, c’è un uomo orientale anzianotto, vestito con pantaloni lunghi larghi e sopra camicione lungo fino ai polpacci. Sono in piedi uno di fronte all’altra. Selene ha in mano la splendida collana di smeraldi che abbiamo visto nel precedente episodio, all’asta. L’uomo parla gentile e sorridente a Selene che replica sorridente.

Uomo:     … ma la vostra offerta non si può proprio rifiutare.

Selene:        La persona che rappresento sa come ottenere quello che vuole. E io anche.


Passaggio a china, retino e colori, del maestro Jacopo Brandi. Come da tradizione.

Nelle prossime settimane mostrerò altri di questi esempi, intanto vi regalo il bozzetto a matita della copertina di questo mese.


1 commento: