Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

martedì 18 gennaio 2011

La 25ª ora de L'Insonne. Addendum.

Sulla misteriosa assenza dell'Insonne n°3 (13 seguendo la numerazione Free Books) dalle fumetterie italiane ho un nuovo dettaglio scoperto da poche ore.

Mi risulta che un distributore abbia già avuto e distribuito l'albo ma ora non ce l'abbia più disponibile, un altro ce l'ha disponibile anche se in poche copie, mentre il terzo, forse il più importante, non ha proprio fatto l'ordine. Non faccio nomi solo perché non ho visto "le carte".

Il sospetto è che, per problemi tra Editore e distributore a rimetterci sia un personaggio, i suoi autori e soprattutto i suoi lettori.

Ripeto il concetto espresso: "a questo balletto io non partecipo". E' un tango che non mi piace. Un tango "masochistico".

Confermo che prossimamente potrete leggere de L'Insonne on line sul sito di Verticalismi, in una rivoluzione digitale che mi affascina. I ragazzi di Verticalismi sono animati da gusto, vera passione per il fumetto e "sacro fuoco". In questo modo mi sento di aver trovato uno spazio adatto a Desdemona in attesa degli eventi futuri.

Vi lascio con una chicca.
Grazie agli amici Mauro Bruni e Marco Francesconi ho recuperato la scansione delle copertine di Marco Nizzoli datate 1994. Me ne manca soltanto una, quella dell'albo mai uscito dal titolo "Vedi Napoli e poi muori", dove Desdemona abbracciava suo padre.
Se qualcuno ne fosse in possesso vi chiedo gentilmente di farmi avere almeno una scansione a buona risoluzione.
Intanto vi regalo la copertina del n° 5 che si intitolava "I delitti di una bimba mai nata" e che sarà la prima storia che leggerete su verticalismi.

Nessun commento:

Posta un commento