Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

martedì 15 febbraio 2011

Tu sia maledetto...

Una lettrice dell'Insonne mi scrive su Facebook:

"Adoro "L'insonne" ! complimenti davvero! H ordinato il tuo libro (La lunga notte de "L'Insonne" Desdemona Metus e le storie di Radio Strega) tre mesi fa ma non è ancora arrivato, per caso è esaurito? bisogna aspettare la ristampa? :)"

Io resto perplesso e mi chiedo come sia possibile. L'esaurito sono io. Il mio romanzucolo scritto con tanto impegno non mi risulta affatto esaurito, anzi, penso ci siano tante copie da riempirci un garage. Così rispondo domandando a chi abbia richiesto il volume, e la nostra gentile lettrice risponde:

"il libro l'ho ordinato alla mia fumetteria di fiducia e credo che la richiesta sia poi passata all'editore Marco del Bucchia.. Però purtroppo non è mai arrivato, ma non perdo la speranza :) conto sul fatto che organizzerete presto l'insonne day 2011 così potrò recuperare, spero, anche il numero 0 (FreeBooks) e i numeri 2 e 3 (Arcadia) che risultano, ahimè, introvabili"

Gli albi e i libri sono stati stampati e in grande quantità. Non è possibile che non si trovino neppure richiedendoli.

Io non capisco di chi diavolo sia la colpa di questo sfacelo.

Sono gli editori che non sanno vendere i propri prodotti?

Sono i lettori che non sanno cercare?

Sono i distributori che perseguono chissà quale losco obbiettivo?

Sono le fumetterie, che siano 300 o 3000, che lavorano male?

Sta di fatto che tutto questo è incredibile e io voglio le palle del colpevole.

Parlo con te, chiunque tu sia, che hai messo il bastone nell'ingranaggio. Che tu sia un essere umano in carne ed ossa, oppure un concatenarsi di sfortunati eventi. Hai idea di quanto ci vuole per realizzare una storia a fumetti? No, minchione? Un mese per la sceneggiatura e almeno cinque per i disegni. Chiunque tu sia, che impedisci alla nostra serie di arrivare in libreria, edicola, o in qualsiasi altro fottuto posto, non ci fai un danno economico, tanto chi ha lavorato per L'Insonne, o lo ha fatto gratis oppure con un minimo rimborso spese, stai derubando questi autori della loro stessa vita.

Sei un maledetto ladro di esistenza e che il tuo andrologo usi la sabbia e non la vasellina, la prossima volta che lo incontrerai.


1 commento:

  1. A volte sono i commessi delle librerie o delle fumetterie che sono degli incompetenti. Non tutti, per carità, ma quando cercai un libro per l'università mi dissero che quello non era il periodo giusto per cercarlo e farne richiesta (?????!!!) mentre in un'altra libreria dello stesso paese me lo hanno recuperato in meno di un mesetto.
    Questa lettrice potrebbe provare a richiedere in un'altra libreria/fumetteria. :)

    "Sei un maledetto ladro di esistenza e che il tuo andrologo usi la sabbia e non la vasellina, la prossima volta che lo incontrerai."
    Quasi rido con le lacrime XD XD XD
    Grande!

    _Danny_

    RispondiElimina