Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

mercoledì 17 agosto 2011

Uff, io odio mettere i titoli ai post...

Caldo, caldo, caldo.
Firenze la città più calda d'Italia?
Non è una novità.
E non mi interessa l'aria condizionata. Ho la scorza dura e temprata a ben altre temperature. Voi non siete cresciuti in una camera di neppure tre metri quadrati senza finestre. Non hai idea di cosa sia il caldo.
Venerdì si va a San Marino per L'InsonneDay feat The Secret. Per tutti i dettagli guarda il post precedente. Non ho voglia di ripetermi.
News?
Ho finito The Secret, lo sapevi? Ora manca davvero poco. Gli ultimi due episodi sono disegnati per oltre metà e penso al mio futuro. Credo che mi prenderò un annetto dedicato a Diabolik, anche se con Cesira Max Guadagni stiamo giusto progettando un nuovo delirio fatto di carta e china.
Naturalmente penso anche a Desdemona e alle sue prossime storie. Ho appuntamento con qualche editore per fine agosto. Vedremo.
Intanto, in un Italia sull'orlo di una bancarotta predetta da un mio amico almeno un mese fa, i fumettari si interrogano su un finto istantcomics e si dividono tra chi plaude al finto articolo (vorrei vedere se avessero scritto il vostro nome su quel fake) e chi lo biasima. Satira la chiamate? Diffondere false notizie in rete mi sa poco di satira. La cosa, a mio modesto (e superficiale, come sempre) parere, avrebbe avuto un senso se alla fine dell'articolo le carte fossero state scoperte, oppure se fossero stati usati nomi fittizi. Invece no. E' agosto, cacchio, non il primo aprile. A meno che tutta la faccenda non sia un interessante esperimento di pubblicità virale. In tal caso chapeau.





9 commenti:

  1. Cesira lo sai come la pensa sui FAKE, nel 90% dei casi sono fatti dalle stesse "Vittime" del caso, comunque sia io non mi metterei ad urlare per "violata maestà" c'è una cosa chiamata appunto senso dell'umorismo e talvolta alcuni dei presi di mira sono personaggi che tritano le palline con la loro forzata e artefatta onnipresenza...quindi... che hanno da lamentarsi se gli arriva un'ulteriore pubblicità , vera o falsa che sia? E' il caldo dici tu...? Hmmm... no, io credo sia solo l'idiozia e la presunzione umana che galoppa ovunque e in questo settore in particolare e a qualsiasi temperatura. Perchè (è bene ricordarlo) sono sempre e SOLO fumetti... niente più.
    Cesira

    RispondiElimina
  2. Sì, sì, ok, in parte concordo.
    Però se lo avessero fatto a me non sbraitavo sul web, ma gli sfondavo direttamente la macchina con una mazza da baseball.
    Poniamo che da questo blog io faccia un bell'articolo dove mi invento che Guadagni ha fatto un fumetto su Ruby Rubacuori e dedico alla notizia farlocca un post credibile con tanto di cover. Il mio intento è di pigliare per il culo, ovviamente, uno scherzo! Bazinga! Poi ci sono le Edizioni Paoline che vogliono farti fare un lavoro, ma qualcuno gli suggerisce che hai fatto un libro discutibile... e perdi il lavoro.
    Vediamo se la prendi con ironia :)
    Il web è una brutta bestia.
    Mi ripeto... se è una pubblicità virale magari di un libro in uscita, ok, ma così, l'uso di nomi "veri" la ritengo una mossa sinceramente discutibile.

    RispondiElimina
  3. Ti risponderò in privato. Perchè facendo diversamente alimentiamo il meccanismo perverso di chi ritiene che TUTTO ciò che gira attorno a tutte 'ste menate sia degno di attenzione...

    RispondiElimina
  4. Non diffondiamo catastrofismi: la situazione dell'economia italiana è SERIA e con molto da fare per il futuro, ma lontana dal concetto di "bancarotta".

    Saranno necessari sacrifici pesanti (che la nostra classe politica non dimostra di voler fare, ovvio), e questo a causa del comportamento sconsiderato dei nostri governi negli ultimi 10-15 anni circa.

    Non si tratta di "un evento profetizzato", ma del fatto che si iniziano a fare i conti con un processo durato anni ed anni, ed il problema comincia con certi politici (tutti?) che badano più a se stessi che all'interesse comune.

    Chiunque ha tenuto gli occhi sui conti dello Stato l'aveva detto da anni, ma si preferisce ascoltare Ruby piuttosto che Cassandra... >_<

    RispondiElimina
  5. Buon divertimento per Venerdì :)

    "Ho finito The Secret"
    Grazieeeee! (Spero non mi farà piangere troppo che sono ultrasensibile)

    "anche se con Cesira Max Guadagni stiamo giusto progettando un nuovo delirio fatto di carta e china. "
    *_* (ri-grazie ad entrambi!)

    "Naturalmente penso anche a Desdemona e alle sue prossime storie. Ho appuntamento con qualche editore per fine agosto. Vedremo. "
    *_*

    Non so se siano più terribili quelli che satirizzano (si dice??? :D) in questo modo per far pubblicità oppure i fumettisti che ultimamente passano dal mio forum ed invece che ringraziare per aver fatto pubblicità gratutita alle loro opere si lamentano (bada bene= lamentarsi per scatenare risse virtuali) perchè ne ho fatto una piccola critica alla copertina postata oppure all'ultimo numero che ho trovato personalmente peggiore dei precedenti (perchè non posso avere gusti personali a quanto pare) e mi attaccano come dei mastini mandandomi le e-mail minatorie in cui devo contattare il loro editore per comprarmi tutta la serie (anche se magari ce l'ho già visto che ne parlo...) e valutare così meglio l'opera (forse, secondo loro, se ne ho due copie riesco a comprenderla meglio... Boh)!
    Inoltre riaprono topic per discutere ancora del loro fumetto...
    Alla faccia della pubblicità. La prossima volta gli farò un manifesto nel mio paese sulle loro opere...

    (Giuseppe, se devo essere sincera, sei stato uno dei pochi fumettisti che si sia comportato civilmente sul mio forum e non lo dico solo perchè ci conosciamo.)

    Sinceramente l'ipotesi del farsi pubblicità in questo modo non la troverei tanto assurda, dunque.
    Chiunque voglia farsela lo fa anche solo per aumentare il contatore di visite nel proprio blog...
    Di solito basta scatenare una piccola guerra -ed il web è un campo fertile- in maniera furba per far parlare di sè.
    (Anche perchè se voleva essere uno scherzo, bastava dirlo e fare le più sentite scuse a chi non c'entrava nulla ed è stato tirato in mezzo ignobilmente).
    Che se ne parli nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli. Per molti vale così e ciao ciao rispetto!

    Un abbraccio

    Danny

    RispondiElimina
  6. Mattia, probabilmente non siamo tecnicamente alla bancarotta, ma direi che non siamo messi affatto bene ;)
    Poi io non sono un economista. Faccio a mala pena economia quando faccio la spesa. E comunque il discorso voleva essere ironico e non seminare catastrofismo... alla catastrofe ci hanno preparato quei delinquenti che abbiamo eletto (TUTTI ;)).
    La crisi che affrontiamo, a mio modestissimo parere di uomo della strada, è stata pilotata. Come sempre. Ma questo è un altra storia ;)
    E comunque l'amico Marco di the The Synopticon ha praticamente beccato i giorni precisi in cui sarebbe scoppiato il primo bubbone. A me questa cosa ha stupito. E questo mi basta ;)

    Danny, grazie come al solito per il sostegno! Io cerco di evitare le polemiche e comunque sul tuo forum ho solo ringraziato :) Accetto volentieri le critiche. Mi fanno pensare e riflettere su me stesso. Trovo che aver torto sia il più grande dono che possiamo avere perché ci permette di avanzare. Chi ha ragione (o crede di averne) si ferma!
    Un saluto!

    RispondiElimina
  7. Il mio parere è che, più che essere stata pilotata, c'è chi c'ha "mangiato sopra finché ce n'era" (e di nascosto, sotto il tavolo).

    Ora che non ce n'è più, e la comunità internazionale presenta il conto, mica si può scappare senza pagare su un altro pianeta

    RispondiElimina
  8. "Danny, grazie come al solito per il sostegno!"
    Figurati, è spontaneo ;)

    "Io cerco di evitare le polemiche e comunque sul tuo forum ho solo ringraziato :)"
    La buona educazione non la sottovaluto mai. Conta molto per me. :)

    "Accetto volentieri le critiche. Mi fanno pensare e riflettere su me stesso. Trovo che aver torto sia il più grande dono che possiamo avere perché ci permette di avanzare. Chi ha ragione (o crede di averne) si ferma!"
    Condivido completamente ed apprezzo.

    Danny

    RispondiElimina