Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 1 marzo 2012

Vacanze (?) romane.

Fiere, manifestazioni, festival, concorsi, sagre della gazza ladra...
Pare che in questo paese non si legga più una cippa, ma tutti si dilettino a organizzare fiere del fumetto. E siccome tutti sanno che Diabolik compie cinquant'anni, tutti lo vogliono come ospitone d'onore. Ma siccome il "Re del Terrore" abita a Clerville, che è un po' fuori mano, gli organizzatori fanno una ricerchina su internet e approdano su questo blog.
Grazie, sono onorato della vostra attenzione ma, davvero... non posso accettare tutti gli inviti. Sia perché ogni tanto, il fine settimana vorrei avere una vita privata, sia perché girare tutta l'Italia ha un costo.
Hanno pure aumentato il biglietto del treno.
Quindi, perdonatemi. Non faccio la primadonna, ma non posso accettare ulteriori inviti rispetto a quelli già concordati mesi or sono. Sono tanti e ve li segnalerò man mano che ci si avvicina alle date in questione.

Iniziano da questo fine settimana.
Sabato 3, verso le ore 18:00, mi trovate all'Hotel Rimini, in Via Marghera, 17 a Roma. Per il comunicato dell'evento vedi sotto.

Domenica 4, dalle ore 11:30 alle 12:30 sarò a RomaComics and games per una conferenza Star Comics. Parlerò delle testate italiane prossime venture.

EUREKA! SPRINTZ ART 2012 ~ Concorso di Scrittura Arte Fotografia

In corrispondenza della rassegna RomaComics 2012, il 3 marzo presso l'Hotel Rimini di Roma - membro di Golden Book Hotels - si svolgerà la prossima tappa di "Eureka! Sprintz Art".

Scrittori, disegnatori e fotografi, con la tecnica a loro più consona, saranno invitati ad esprimere estemporaneamente curiosità e storie legate ai luoghi in cui sorge l’albergo ospitante.
"Eureka! Sprintz Art" si configura come progetto itinerante di redazione di un’originale guida letteraria e artistica d’Italia composta dalla selezione di opere provenienti da concorsi-aperitivo durante i quali i partecipanti hanno modo di confrontarsi anche con gli ospiti della struttura, riscoprendo l’hotel come luogo d’eccezione per condividere una raffinata pausa.
In premio, esposizione delle opere giudicate vincitrici e loro pubblicazione in ebook a cura di Golden Book Hotels, associazione di alberghi votati all'offerta e alla promozione di cultura, che organizza gli eventi "Eureka! Sprintz Art", con il concorso tecnico dell’Associazione culturale RaccontidiCittà.
Ospite d'eccezione e giudice di gara della tappa romana sarà Giuseppe Di Bernardo, disegnatore attuale del celebre personaggio di Diabolik.

"Eureka! Sprintz Art" del 3 marzo 2012:

c/o HOTEL RIMINI
Via Marghera 17 - ROMA (zona Termini)
www.hotelrimini.com

Per informazioni e iscrizioni:

Associazione Alberghi del Libro d’Oro
Tel.: +39 0586 793303
E-mail: info@goldenbookhotels.com
www.goldenbookhotels.com



Ma insomma, DiBe... ti diverti alle fiere? Dì la verità...

1 commento:

  1. Ciau Giuseppe!;D
    Ho visto la diabolika foto di gruppo...wow!:D
    E' un onore vederti con il tesserino..ehehe..
    buona settimana!:)

    RispondiElimina