Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 26 aprile 2012

"LAW - Il lato oscuro della legge" è in edicola

"Perché solo gli idioti non cambiano mai idea."

 Qualche mese fa, quando ho iniziato a collaborare con la Star Comics come Editor, mi è stato detto che c'era in cantiere una miniserie composta di sei numeri a tema “legal thriller”.


La notizia mi ha lasciato perplesso, tant'è che non ne ho fatto mistero neppure con gli autori che probabilmente mi hanno pesantemente e giustamente odiato.

Nella foto sono ritratti mentre credo stiano cospirando per accopparmi. 

Io non amo il genere e trovavo che ambientare una serie a fumetti in un'aula di tribunale americana fosse di una noia mortale. Ma oggi, dopo aver letto i primi tre episodi, devo dire che mi sbagliavo. LAW, la miniserie di sei numeri a cadenza bimestrale, scritta da Davide Caci e Giorgio Salati, graficamente creata da Fabiano Ambu (che ne realizza anche le pregevoli copertine), ha una trama divertente e ben strutturata. I personaggi sono ben caratterizzati e capaci di fissarsi subito nella mente del lettore. I loro rapporti umani sono, a mio parere, il vero motore degli episodi. Il primo albo è disegnato da Enza Fontana, il secondo da Stefano Carloni e il terzo da Ennio Bufi. Vedendo le loro tavole, trovo che ci sia una certa “uniformità” di stile che non può che giovare alla serie. Gli albi di LAW sono auto conclusivi, ma legati da una sottile continuity incentrata soprattutto sulle vite e le personalità degli avvocati della Cussler & Brandise: delle vere “rock star” della legge. Si tratta, infatti, di una serie corale e non caratterizzata da un classico eroe solitario. Il primo episodio è già in edicola e sto avendo feedback positivi.

Credo piacerà soprattutto a chi ama il giallo, ai lettori di Diabolik e anche al pubblico femminile. Insomma, non mi resta che consigliarvelo, perché se gli autori sono riusciti addirittura a far appassionare me al legal thriller, vuol proprio dire che ci sanno fare.


Seguite Law sul blog ufficiale, dove è anche possibile votare il personaggio preferito.

10 commenti:

  1. Be' che dire, sono lusingato!

    L'unico motivo di cospirazione potrebbe essere per aver ri-postato una delle mie foto più brutte nella storia!

    RispondiElimina
  2. Joe, e vogliamo parlare di me, che sembro un boss anni Settanta?

    A parte questa foto (scattata dal sosia di Paul Lee, tra parentesi!), Giuseppe, grazie mille per le belle parole.
    Sapere di aver convinto te, editor e “detrattore del genere”, è una grande soddisfazione, nonché segno di grande onestà intellettuale da parte tua (dote sempre molto apprezzata, da queste parti!)... :)

    Quindi doppiamente grazie, e che dire...? Ci vediamo in edicola a metà giugno! :)

    RispondiElimina
  3. Peppe Di Bernarda il mio nome è Fabiano Ambu, unicum et imperaturo! Vedi che succede a parlare prima di leggere...eh eh ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, sorry per il nome.

      Capitan polemica, non ti eccitare.
      Sbarzòttati.
      :)
      Se domani mi proponi una serie sulle "casalinghe", probabilmente ti manifesto le mie perplessità.
      Poi, se le casalinghe sono "disperate", magari diventa un successo planetario.

      ;)

      Elimina
  4. Figurati non me la prendo, ci conosciamo da così poco tempo che può capitare di scordare il nome, sopratutto con la vecchiaia. Scusami la mia vita è eccitante non è colpa mia ;-). Sbarzottati non so cosa significa. Polemico si ma di natura, tutta farina del mio sacco! E' proprio quello che fa la differenza, il fiuto e la lungimiranza...per quello ho fatto il progetto con Caci e Salati, di la verità tu non l'avresti fatto ;-). Eheheheh satanassen! Scherzi a parte grazie dello spazio concesso.

    PS. Fabio ci sarà il tuo personaggio dell'Insonne! eh eh

    RispondiElimina
  5. L'ho un po' snobbato in favore di Nuvole Nere, ma se dici che è valido me lo procurerò. Anche se mi diverte sempre un pochino sentir parlare di "pubblico femminile".

    RispondiElimina
  6. Il prodotto sembra interessante. Grazie per averlo presentato :)

    RispondiElimina
  7. Salve a tutti, ho acquistato il primo numero di LAW e ne sono rimasto colpito. Non è il mio genere preferito, ma devo ammettere che mi ha preso e son rimasto soddisfatto. Spero i prossimi numeri siano anche migliori. Bella davvero la copertina. Complimenti alla Star Comics.
    saluti
    andrea
    ps:ho postato una mia piccola recensione sul sito www.compagniadeldado.it

    RispondiElimina