Passo molto tempo on-line, nel senso che Facebook e Blog risucchiano una fetta della mia giornata che potrebbe essere destinata ad altro: tornare in palestra o al corso di tango con la mia splendida signorina, ad esempio.
O semplicemente a creare.
Magari creare porcherie, ma comunque creare.
Il pc è sempre acceso. Navigo pochissimo ma, mentre disegno ascolto audiolibri, o conferenze di vario genere, dalla teologia, ai misteri del cosmo, passando per le cronache di efferati delitti. Insomma, la rete mi serve e diciamolo, mi fa compagnia in questo piccolo studio, occupato, oltre che da me, da qualche zanzara e moschini di variegate specie. Però, non posso fare a meno di pensare che la rete sia davvero quello che dice il suo nome: una rete, una trappola.
Nell'alfabeto ebraico le lettere venivano usate anche per scrivere i numeri, così la nostra W (la Vav) corrisponde al numero 6. Quel "WWW" di "world wide web" diventa quindi anche inquetante per le ragioni che potrete facilmente dedurre. Ma la W rappresenta anche il "nodo", un nodo che ci lega tutti ma che potrebbe anche serrarci la gola o semplicemente trattenerci qui, invischiati dal nostro stesso EGO. Un ego che a volte ha l'aspetto di semplice compiacimento di sé stessi e a volte si scatena in assurde e sterili discussioni virtuali, mentre sarebbe tanto più sano darsi un appuntamento e, a seconda dei casi, bersi una birra insieme o sfasciarsi la faccia a furia di cazzotti. Confessatelo, quante volte, invece di schiacciare i tasti, vorremmo schiacciare delle teste? E invece le dinamiche umane, lontano dalla rassicurante tastiera, cambiano incredibilmente: spavaldi col mouse, timidi e impacciati di persona. Internet non sarà il demonio, ma certamente rappresenta, come ogni demone che si rispetti, un limite da superare.
E visto che ancora non sono assunto ad una coscienza più alta, e il mio sistema limbico mi tiene ancora per gli attributi, approfitto di questo post per mostrarvi qualche tavola tratta dal mio prossimo Diabolik e inchiostrata, come sempre, da Jacopo Brandi. Esce a Luglio. Ne riparleremo.
Voto per il tango! O qualunque altra cosa da fare insieme :P
RispondiEliminaMarisa
<3
Io (dopo il tango) voto per andare a sfasciare un po' di teste. Fai te... se ti liberi in tempo mandami un sms...
RispondiEliminaComplimenti Max, sei proprio una bella persona :)
RispondiEliminaX Giuseppe e basta
RispondiEliminauna birretta non si rifiuta mai, ma tieni le guardie del corpo fuori, che qua nessuno ha mai fatto minacce ;)
Ma dai! E tutta l'ironia che vedevo in giro fino ad adesso? Dove è finita?
Elimina:)
La rete, appunto, è fatta così... la gente parla parla parla parla... sono i fatti che contano ;)
EliminaMax scherza e io ho i sensi di colpa anche quando accoppo una zanzara (anche perché così facendo la compagnia del mio studio diminuisce) ;)
Non l'hai vista la faccina?
EliminaNon si sa mai. Chedevo ;)
EliminaIo di ironia ne ho da vendere :)
RispondiEliminaP.S anche a me mandami un sms
Non mando sms, uso la telepatia.
EliminaChiedilo a Gnammagom, lui lo sa.
:)
Continui sempre a storpiare il suo nome
RispondiEliminaguarda che poi s'arrabbia
Seriamente, e vorrei concludere QUI tutta la discussione (per certi versi assurda) che si è generata.
RispondiEliminaIo rispetto la passione e il lavoro di tutti.
Non ho la presunzione di essere infallibile.
Di quello che scrivo e delle scelte che faccio mi prendo la responsabilità. Accetto il contraddittorio fino a che non diventa irridente nei miei confronti.
Lì, tendo ad offendermi, perché quello che faccio, ci si creda o meno, lo faccio con onestà intellettuale. E non mi va che venga dileggiata.
Quindi, vorrei che questi battibecchi finissero qui. Se sono stato sgarbato od offensivo me ne dolgo e faccio un passo indietro. Voi cosa ne pensate?
MMMHH U_U per questa volta passi, alla prossima bye bye ;)
RispondiEliminaPropongo: passa il tempo imparando a cucinare da Marisa, è più sano e divertente!
RispondiEliminaQuando avrete bisogno di un'assaggiatrice ricordatevi di me :D
p.s. se hai bisogno di ulteriore compagnia ti mando ben volentieri altre zanzare :P
Danny