Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

lunedì 1 ottobre 2012

Radio Pirata



Purtroppo, anche questa opportunità è sfumata.
Francamente, quando me l'hanno proposta non credevo neppure alle mie orecchie. E forse è proprio per quello che non è andata... è stato per colpa della "legge dell'Attrazione". Se non ci credi tu per primo, come puoi sperare che lo spirito del mondo ti accontenti?
L'oppurtunità a cui mi riferisco riguarda "L'Insonne", ovviamente, e la possibilità di regalargli una nuova serie da edicola. Voglio comunque ringraziare le persone che ci hanno creduto e che hanno sponsorizzato Desdemona.
Davvero grazie comunque, perché per una volta ho sentito un affetto vero e sincero da parte di un grande editore nei confronti della mia deejay.

Per il resto, sembra che davvero non ci sia uno spiraglio: preconcetti, situazione tragica del mercato dell'edicola, mancanza di soggetti con cui dialogare.
Amici editori, non volete "L'Insonne"?
Va bene, allora la faremo sul web.
Non si tratterà di lavoro, naturalmente, ma della collaborazione tra amici volenterosi, anche se il mio approccio sarà più spietato del solito, perché l'obiettivo è ancora più importante e difficile da realizzare: trovare un porto nel mare infinito della rete.
Chi è con me?
Serve una manica di pirati pronti a tutto, bucanieri affamati pronti all'assalto. Saremo riparo per tutti quelli che sono rimasti fuori "dal giro che conta", per gli studenti delle scuole del fumetto, che non trovano un briciolo di spazio per farsi le ossa, per gli sceneggiatori che hanno buone idee e qualche storia da raccontare.
La cambusa è grande e il vascello de "L'Insonne" sta per alzare le vele.
Da Radio Strega a Radio Pirata, per sopravvivere.
Perché non abbiamo un'altra fottutissima scelta.

7 commenti:

  1. Ciao Giuseppe. Se uno vuole arruolarsi come deve fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manda il materiale qui:

      desdemona.metus[AT]gmail.com

      Magari quando avrò le idee più chiare farò un comunicato più preciso ;)
      Grazie!

      Elimina
  2. Lo dico alle mie ex-colleghe della Comics. :)
    Va bene qualsiasi stile di disegno o devono avere uno stile molto "realistico"?

    Da parte mia ti farò sicuramente pubblicità, contaci ;)

    RispondiElimina
  3. Perdonami Giuseppe se intervengo, ti pongo un quesito assolutamente non polemico ma a cui, secondo me, dovresti rispondere perché non sono l'unico che se lo pone.

    Tu sei prima di tutto un disegnatore e scrivi anche. Ma nasci come disegnatore e appunto campi facendo il lavoro del disegnatore.
    Se ami così tanto il tuo personaggio, invece di far "lavorare gratis" un equipaggio di nuovi adepti, perché non utilizzi il tuo tempo libero (extra lavoro di Diabolik che ti fa mangiare, lo ribadisco non preoccuparti) per disegnare delle storie così da portare avanti al serie in un nuovo progetto anche gratuitamente via web come fa Makkox o mille altri?
    Recchioni si è disegnato da solo un intero libro "ASSO" ed ora lo pubblica e lo pagano pure.
    Penso che un personaggio come l'Insonne ha mille modi di essere sfruttato, soprattutto da te che hai la fortuna di poterlo anche disegnare. Tu non hai limiti. Puoi fare quello che ti pare.
    Se davvero pensi che non sia morto perché invece di continuare a persistere sfruttando gente che per un tozzo di visibilità si offre gratis non te lo disegni tu e dimostri che hai ragione. Che il tuo personaggio ha davvero le caratteristiche e la forza di diventare un successo?
    Non mi dire che hai tempo, tutti abbiamo del tempo per fare quello che ci piace. Non te lo prescrive il dottore di fare una miniserie da 12 numeri, potresti fare anche una graphc novel, uno spin off via web, delle strisce a colori settimanali. Hai l'imbarazzo della scelta per continuare a far vivere il tuo personaggio.
    Ma lamentarti che ci sono editori o radio che non credono in Desdemona scaricando tutto su di loro è un pò ingeneroso. Del resto sei un professionista, hai entrate sicure ogni mese, non hai necessità di sfruttare un esordiente. Insomma spiegami perché il "modello Insonne" è un'agonia che dura da almeno 20 anni.
    Io vorrei vedere un Giuseppe che tira fuori gli attributi, che la sera piuttosto che andare al pub rimane a casa a fare anche solo un paio di vignette dell'Insonne, il creatore-papà che decide con un tentativo estremo di dare un segnale al settore.

    Un cordiale saluti, Alessandro

    RispondiElimina
  4. Nel frattempo ho fatto girare la notizia ad amici disegnatori. ;)
    In bocca al lupo per il progetto. :)

    RispondiElimina