Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

mercoledì 20 febbraio 2013

Un paio di notizie per Star Comics...

Un paio di notizie riguardanti la Star Comics.

ANIME CLICK
Dal 18 Febbraio, il sito web Anime Click, ha dato il via all’Angolo della posta Star Comics dove Claudia Bovini, direttore editoriale della casa editrice, risponderà a tutte le domande rivolte dai lettori e raccolte dallo staff di www.animeclick.it. 

"Il 2012 è stato sicuramente un anno difficile per il settore dell’editoria in generale; il mercato del fumetto ne ha risentito molto, specie considerando le sue ridotte dimensioni. Tuttavia ciò che accade nel mondo del fumetto è decisamente singolare: il bacino dei lettori non è in aumento, il numero dei punti vendita — parliamo soprattutto di fumetterie — è pressoché invariato, ma cresce costantemente l’offerta di titoli, e secondo il mio punto di vista, nella situazione in cui ci troviamo è tutto fuorché una cosa positiva."
Claudia Bovini

Potete leggere l’intervista completa QUI

RADIO DIMENSIONE MUSICA
Questa sera 20 Febbraio l’autrice di DAVVERO, Paola Barbato, sarà in onda su Cosplay ON-AIR, il programma che va in onda ogni mercoledì alle ore 20.20, su Radio Dimensione Musica (FM 88.5  - 100.8 - 103.1) nelle province di Bologna, Pistoia e Modena. Non perdete questo appuntamento e ricordate che potrete ascoltare il programma Cosplay ON-AIR e l’intervista di Paola Barbato anche in streaming, cliccando direttamente QUI

Come sapete, grazie alla collaborazione con Chiara Felici, prosegue su RDM una interessante serie di interviste dedicate al mondo Star Comics.
Da QUI potrete ascoltare l'intervista a Claudia Bovini, Dir. Resp. Star Comics.
Leggiamo dal sito di RDM: "Dopo aver intervistato auturi, disegnatori e cretivi in generale, il nostro appuntamento con le Edizioni Star Comics ci porta dietro la scrivania del Direttore Responsabile Claudia Bovini, per scoprire le nuove uscite, i suggerimenti e le anteprime del mondo manga e non ma sopratutto per darci prova che  bisogna saper rischiare ed essere creativi anche “ai piani alti”.

QUI, invece, potrete ascoltare l'intervista di Giorgio Salati che ci parla della sua esperienza su LAW!

Per finire, a QUESTO indirizzo, potrete ascoltare l'intervista di Matteo Bussola che ci racconta di Davvero.

Ultima notizia, Davide La Rosa, con il suo "Il nuovo romanzo di Dan Braun" (Ed. NPE) ha vinto il Comicus Prize 2012 come Miglior graphic novel italiano. Con buona pace della transustanziazione e dei suoi accoliti. Bravo Davide.



2 commenti: