Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

lunedì 3 gennaio 2011

Gli orecchini di Desdemona

Oggi devo raccontarvi una storia davvero singolare.
Una di quelle che ti riempiono il cuore di orgoglio.
Mi aveva scritto Claudio Percivale un lettore de L'Insonne, per chiedermi informazioni sugli orecchini di Desdemona. Non feci molto caso a quella domanda, perché non è raro che i lettori mi scrivano per chiedermi chiarimenti sulle pubblicazioni o i temi trattati.



In questi giorni ho ricevuto da Claudio una nuova mail, dove una ragazza indossava orecchini che avevano la stessa simbologia di quelli di Desdemona, ovvero: la croce ansata, lo scarabeo sacro e l'occhio di Horus. In un primo momento ho pensato ad un caso, questi sinboli sono onnipresenti nella tradizione Egizia, ma poi Claudio mi ha chiarito la dinamica dei fatti.
Ecco la suia mail:

Se ti ricordi un po di tempo fa ti avevo chiesto se avessi avuto da qualche parte uno studio o uno schizzo sugli orecchini indossati da Desdy. Mi avevi detto che non avevi più nulla per le mani e che per la prima volta li avrei incontrati nella storia "La stirpe di Horus" pubblicata su Onda anomala. Quindi mi sono procurato l'albo e ho scannerizzato l'immagine dove si vedeva più chiaramente possibile l'orecchino. Ho trovato in rete un gioielliere americano di origini egiziane che produce monili su misura. Con lui tramite il tuo disegno abbiamo ricreato il modello da mandare in egitto per realizzare l'orecchino. Lui mi ha dato qualche dritta sulle dimensioni e ha cercato di dargli una forma che comumente si usa in Egitto per quel tipo di orecchini. (per tua informazione mi ha detto che gliene sono capitate tantissime ma mai nessuno ha cercato di ricreare un gioello prendendo come spunto un fumetto :P) Dopo 2 settimane circa mi sono arrivati a casa gli orecchini nella loro bella scatola Made in egypt. Ora li indossa la mia ragazza e sono tra i suoi preferiti (sono un pezzo unico altro che tiffany eheh :P)



Non so se essere sconvolto, commosso o onorato. Facciamo che sono tutto insieme.
Ringrazio davvero Claudio per questo suo inaspettato e bellissimo regalo.

2 commenti:

  1. Fantastico! Queste sì che sono minimi prodigi delle nostre creazioni! :-) Sono orgogliosa per te! ! p.s. Buon 2011...! L'anno del Segret ;-)

    RispondiElimina