Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

venerdì 8 aprile 2011

La loggia dei fumettari



"The Secret" è in edicola da diversi giorni e stiamo lavorando come pazzi per concludere i numeri successivi. Grazie a tutti i ragazzi per lo splendido lavoro che stanno facendo.
Il primo numero ha riscosso un insperato successo. Le uniche critiche che mi vengono mosse riguardano "la troppa carne al fuoco" presente sul primo numero. Qualcuno ha parlato di minestrone, ma da come è speziato potrebbe ricordare di più una paella o un cous cous. Meglio un piatto nutriente che una minestrina allungata.
Un'altra divertente critica è arrivata dall'establishment ufologico. "Perché alcuni personaggi del fumetto sono ispirati a personaggi reali?" E giù, critica per un noto ricercatore pisano.
Ho l'impressione che il risentimento per aver scelto una "fazione" venga dal fatto che non sono stati "loro" ad essere stati scelti. Nel mondo dell'ufologia i taliana c'è un individualismo mortale per la ricerca. Se gli italiani sono sei milioni di commissari tecnici, sono anche sei milioni di depositari della verità sugli extraterrestri.
Poi ci sono stati quelli che si sono chiesti se il fumetto non fosse uscito per "sputtanare" i movimenti sul complottismo, uno mi ha chiesto se ero massone e un altro se fossi satanista. In tanti si sono chiesti "chi c'è dietro l'operazione". Quale organizzazione occulta tira i fili del nostro "The Secret". Avete ragione, una organizzazione c'è.
Una congrega di incappucciati armati di pennarello, pennino e un paio di notebook. il loro rito principale è alzarsi la mattina e scrivere disegnare come matti fino a notte fonda.
Un vero sacrificio umano.

Attenzione Spoiler.

Tornando seri, un noto ricercatore mi ha contattato a proposito della trama del primo episodio, e mi ha scritto: "Una domanda: l'idea di persone che vengono uccise avendo come unica colpa il proprio nome, è inventata da te o l'hai presa da qualcuno? Se l'idea è tua è proprio la realtà."

PAURA, EH?

5 commenti:

  1. L'unica critica che ti posso fare è che i milioni di commissari tecnici sono 60, non solo sei; depositari della verità sugli extraterrestri non ne conosco, quindi non posso dire se la cifra sia giusta:D
    Scherzi a parte: ho letto il primo numero e non mi pronuncio perchè voglio capire un attimo dove andrai a parare... e voglio vedere un altro po' di disegni:)

    Salut

    RispondiElimina
  2. Ma godersi un benedetto fumetto in santa pace senza farsi mille viaggi mentali è troppo difficile? =D

    Per quanto riguarda le ultime righe, inizerò a pregare che non sia presente il mio nome in lista :P

    _Danny_

    RispondiElimina
  3. @ Supersmanf
    Una volta dico che le fumetterie sono 3000 e RRobe mi corregge dicendo che sono 300, adesso sbaglio anche la popolazione italiana. Con i numeri non me la cavo bene, con la cultura mainstream proprio me la cavo male.
    I prossimi disegni sono assai belli. parola dim lupetto. I testi non lo so. Magari è una boiata spaziale, appunto.

    @ Danny. Tranquilla. Hai scampato il pericolo :)

    RispondiElimina
  4. Sto tranquilla allora. ;)

    p.s. finalmente l'ho trovato, quasi mi sono commossa nell'averlo visto! :,)

    _Danny_

    RispondiElimina
  5. Ti perdono solo se prima di concludere la serie riesci a fare un episodio in cui si parli di numerologia:D
    Che i prossimi disegni siano bellissimi lo so già (devo dirlo per forza altrimenti Ros Raho mi toglie il saluto quando ci vediamo alle fiere:P).

    Salut

    RispondiElimina