Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 10 maggio 2012

Morte a piccole dosi

Tutto inizia con un funerale.
Forse è quello di Desdemona, perché troppo spesso hanno cercato di farle la pelle. Nelle sue storie, ma anche nella sua travagliata vita editoriale.
Ma non solo...
La storia che potete leggere su Verticalismi.it, è dedicata in particolar modo ai fumettisti.
Siete esordienti? Aspiranti o affermati autori? Credo che vi riconoscerete in queste pagine, disegnate da Luigi De Michele con un tratto che mi ricorda i Dylan Dog di Montanari e Grassani. E ciò mi strugge di nostalgia.
Ma non solo.
Questa storia è dedicata a tutti quelli che vivono una vita che non vogliono, ma lo fanno solo per far contenti "gli altri".
ma chi sono "gli altri"?
Chiedete a qualcuno se lui è "un altro". Lui, certamente vi risponderà di no. "Io sono io" sosterrà incupito.
Appunto.
"Gli altri" non esistono, sono solo un fantastico strumento di "controllo sociale". Avete visto "Matrix"? Avete presente come tutti gli abitanti di Matrix possano venir "posseduti" da Smith? Ecco, è esattamemnte quello che ci succede. il sistema in cui viviamo ci controlla attraverso i nostri simili e noi stessi controlliamo gli altri. Solo chi è "cosciente" sfugge al controllo. Solo chi muore può rinascere esattamente come desidera. Solo chi uccide il ruolo che gli è stato cucito addosso può essere davvero felice. da questo pensiero nasce la storia che state per leggere.
La trovate QUI.

5 commenti:

  1. Tozzi aveva visto giusto allora....

    http://www.youtube.com/watch?v=YJAMc1gTSYw

    RispondiElimina
  2. ciao Giuseppe!

    Tutto bene? La pagina fan su Facebook per sostenere l'Insonne, l'hai già creata? Per il momento ho trovato solo questa (http://www.facebook.com/groups/113191685661/) che però non è Desdemona.

    Per la pubblicazione in edicola, novità? o gli editori preferiscono rimandare (o scartare la proposta)?


    http://www3.lastampa.it/focus/salone-del-libro-2012/articolo/lstp/453743/

    e provare a pubblicarsi da soli on-line?

    http://www.aquafadas.eu/documentation/ComicComposer/user-interface.pdf


    Lo so che magari così i ricavi saranno più bassi (se ci saranno) però....che alternative ci sono?

    RispondiElimina
  3. >La pagina fan su Facebook per sostenere l'Insonne, l'hai già creata?

    Ciao Luca, no. La pagina per sostenere una prossima pubblicazione de L'Insonne non c'è ancora. Ci sto pensando. Credo che potrà essere pronta tra un paio di mesi. Farò la giusta promozione anche qui.
    La pagina che hai trovato è quella di un pub (L'Insonne di San Cassiano, nostri amici su FB). Però puoi trovare altre pagine dedicate a Desdemona! Basta cercare: "Desdemona Metus", "Desdy Metus" e c'è anche il gruppo "quelli che vogliono L'Insonneday".

    >Per la pubblicazione in edicola, novità? o gli editori preferiscono rimandare (o scartare la proposta)?

    Beh, se hai letto il post, scritto ieri, puoi immaginare che non ci sono news ;)

    >e provare a pubblicarsi da soli on-line?

    Ma, Luca... L'Insonne è GIA' pubblicata on line su Verticalismi.it e non dimenticare che tutta la serie è disponibile per iPad, iPhone e presto Android.

    >Lo so che magari così i ricavi saranno più bassi (se ci saranno) però....che alternative ci sono?

    I ricavi non sono bassi... NON ci sono :)
    Posso dire pubblicamente che con l'operazione App, malgrado gli oltre 4.000 download, abbiamo guadagnato complessivamente (tutta la serie) un centinaio di euro.

    Mi pare di ricordare che più di una volta mi hai suggerito di pubblicare on line i fumetti. Bene, purtroppo, ad oggi, on line è possibile solo la promozione oppure un lavoro fatto per puro piacere. NON esiste (chiedilo a chi ti pare), né per i piccoli, né per i grandi, la possibilità di ottenere dei ricavi dal materiale messo in rete. Io questo momento, le alternative alla carta NON ci sono.

    RispondiElimina
  4. Ciao Giu
    bellissima storia... sai non so se sia stato un caso che io l'abbia letta proprio stasera...
    oggi pensavo alla mia vita e di come molte cose sono cambiate (no i miei incubi continuano ad esserci O.O e sono peggiorati) e di quante cose avrei voluto fare e che invece sono rimaste lì chiuse in un cassetto...chissà magari un giorno avrò la forza e il coraggio di aprirlo...
    Un abbraccio
    Sek

    RispondiElimina
  5. Ciao Sek!
    Indubbiamente la tua vita sarà tanto cambiata. E spero arricchita.
    Credo che ci sia sempre tempo per cambiare direzione, basta cercare di capire che cosa vogliamo "veramente" fare. A volte vogliamo delle cose solo perché le vogliono gli altri, perché crediamo che loro se le aspettino da noi. E' tutto un assurdo gioco di specchi.
    Un bacio a tutta la bella famigliola!

    RispondiElimina