Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 28 novembre 2013

Dal passato...

Era il 2006 quando fui invitato all'incontro "Le nuove forme del comunicare: Il crimine a fumetti" che si svolgeva a Perugia presso l'Università per stranieri.

Questo il comunicato di allora: "I rapporti linguistici, culturali ed espressivi esistenti tra il mondo del fumetto e le tematiche connesse alla criminalità costituiscono l’oggetto di analisi e riflessione della giornata di studi che il Dipartimento di Scienze del Linguaggio dell’Università per Stranieri di Perugia organizza mercoledì 17 maggio prossimo presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga. Le nuove forme del comunicare: il crimine a fumetti è il titolo di questa iniziativa, alla quale parteciperanno sceneggiatori, critici, redattori e storici del fumetto tra i più rappresentativi della realtà italiana: da Luca Boschi, sceneggiatore e redattore della Walt Disney Italia a Claudio Chiaverotti, autore dei testi di Dylan Dog; da Graziano Galletti critico, docente di tecnica e sceneggiatura del fumetto e ‘voce’ di Desdy Metus, a Giuseppe di Bernardo, matita di Diabolik."

Oggi, da quel vaso di Pandora che è la cartella di Jacopo Brandi è saltato fuori il disegno originale del manifesto dell'evento. Ve lo mostro.
Qui la versione a colori (il manifesto cartaceo è introvabile anche per i veri collezionisti).


 Qui la versione in bianco e nero attualmente in vendita QUI su eBay.

2 commenti:

  1. La pipa non mi convince. Una banale illusione ottica di quelle che di solito congelano un tizio davanti ai riflessi nello spesso bicchiere a tavola mentre tutti gli altri commensali ascoltano Mentana ed attendono che, come al solito, estragga il suo amato verbo incombere. La pipa di Ginko sembra puntata verso l'esterno della mascella destra del pulotto. Quasi Ginko stesse riflettendo sul criminale il cui sguardo - come quello di Loki nello storico Avengers n. 1 del 1963 - incombe sul Bene al Lavoro. Immagine comunque evocativa.

    RispondiElimina