E' davvero con grande orgoglio che vi invito a questa iniziativa promossa da Verticalismi.
L'obiettivo è realizzare, reinventare, riscrivere, ridisegnare, L'Insonne. Avete capito bene, proprio quando si è conclusa la miniserie del nostro personaggio la palla passa ai lettori o a chi capita qui per caso.
Iscrivetevi e partecipate!
...e complimenti anche per la scelta di un tango per la colonna sonora.
Eccovi il comunicato ufficiale:
Verticalismi è orgoglioso di presentare: L’insonne feat. Giuseppe Di Bernardo
Finalmente è giunta l’occasione che aspettavi, realizza un fumetto de l’Insonne (da solo o in team creativo) nel tipico formato “verticale”(Jpeg, 700 pixel di larghezza e lunghezza libera).
Per la prima volta al mondo, la licenza di una serie a fumetti coperta da diritto d’autore viene estesa a tutti gli utenti di un sito-web.
Grazie alla collaborazione con edizioni Arcadia, avete la possibilità di sbizzarrirvi a creare la vostra versione di Desdy Metus e di realizzarei vostri personali episodi completi, solo su Verticalismi.it .
Come partecipare?
Loggati o iscriviti e inserisci un commento di adesione in fondo a questo post. Riceverai via e-mail le istruzioni su come e quando procedere.
Conosciamo meglio il mondo de L’insonne
Desdemona Metus è la conduttrice della trasmissione “L’Insonne” su Radio Strega a Firenze, gli interventi degli spettatori durante la messa in onda inducono Desdy a indagare su oscuri misteri italiani.
Nato dalla mente di Giuseppe Di Bernardo e Andrea Polidori, questo cult comic tutto italiano è anche un libro scritto dallo stesso Di Bernardo (con prefazione di Carlo Lucarelli e Mauro Smocovich) e un vero programma radiofonico (qui puoi ascoltare tutte le puntate in streaming).
Scarica gratis i fumetti in formato PDF dal sito ufficiale.
Ascolta il programma radiofonico.
Visita il sito-web e il blog de L’insonne.
Guarda lo spot su Youtube e Vimeo.
Trovi i fumetti de l’Insonne in tutte le edicole e fumetterie.
Il disegno utilizzato per il flyer è della mitica Elena Casagrande .
grande iniziativa.
RispondiElimina