Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

venerdì 18 marzo 2011

Pronti alla guerra?

Non so se ve ne siete accorti, ma siamo alle porte di una guerra.
Mi mancavano effettivamente delle nuove belle storie di operazioni umanitarie, bombe intelligenti, missioni di pace ed altre amenità varie.
Era ovvio succedesse. "Problema, reazione, soluzione". Fanno sempre così, creano un problema, magari fomentano al momento opportuno una insurrezione popolare contro un dittatore che fino a poco tempo prima era "utile", in seguito il dittatore fa una carneficina e quindi si passa ad una bella risoluzione ONU che sfocia nell'invasione del paese in questione.
Non mi stupirei che per giustificare le armi, si lasciasse segretamente a Tripoli la possibilità di sparare sull'Italia, magari colpendo obbiettivi civili in Sicilia. Una piccola e moderna Pearl Harbor. Lo sdegno sarebbe unanime e il popolo chiederebbe a gran voce vendetta. Le sbandierate di due giorni fa, forse non sono state così casuali. Se ci pensate, l'Italia non è mai stata colpita dal terrorismo di matrice islamica. Che sia arrivato il momento?
Perché? Vi chiederete.
Forse perché la Libia ha il 18° giacimento petrolifero del mondo?

8 commenti:

  1. Ciao Giuseppe, proprio oggi stavo rileggendo questo post di Manfredi Toraldo, di un mesetto fa o poco più, quando la rivolta nordafricana era nel pieno del divenire.

    http://www.manfont.com/blog/Cives_MANf/Voci/2011/2/20_Portaerei_del_Mediterraneo.html

    Da diversi punti di vista si osservi il problema, lo sviluppo sembra uguale...
    Speriamo nell'happy ending, in qualche misura.

    RispondiElimina
  2. Interessante post, quello di Toraldo.
    In buona parte sono d'accordo.
    Non credo in una invasione, però. Non capisco bene neppure da parte di chi.
    C'è troppo individualismo, oggi, troppa informazione, e anche troppa coscienza per una guerra d'altri tempi. Se voglio far scannare il mondo basta prenderlo per fame e terrorizzarlo un bel po'. Crollo dell'economia e terrorismo, ma senza dimenticare che magari qualcuno usa DAVVERO HAARP per scatenare eventi naturali cataclismatici.
    Se ne parla su The Secret 3 ;)

    RispondiElimina
  3. L'obbiettivo di chi ha potere è quello di controllare e ottenerne di più.
    Affamare e terrorizzare conviene solo se si ha il pieno controllo delle reazioni del popolo e l'Economia interessa alle Lobby, perchè farla crollare?
    Se è possibile creare eventi cataclismatici a comando, perchè non in Cina o in America, o Russia magari, in fondo sono le vere potenze economiche e politiche che governano il pianeta.
    Poi riguardo a HAARP va bene su un fumetto o in Tv nella realtà è ancora la natura che gioca il ruolo dominante della nostra esistenza.

    RispondiElimina
  4. Ci sono un sacco di vantaggi a far crollare un'economia.
    Rifletti....
    Se io avessi il potere di scatenare il panico nelle borse, potrei trarre grande profitto, vendendo azioni prima dell'evento e comprandole dopo a prezzi stracciati.

    Il primo esempio di questo "sistema" lo abbiamo avuto alla battaglia di Waterloo. In Inghilterra fu data notizia della vittoria di Napoleone e la borsa crollò. Chi aveva dato la falsa notizia, aveva speculando comprando azioni a prezzi ribassati.

    Ovviamente. Non OSO dire che sia stato haarp a scatenare il terremoto, anche se, sinceramente non mi stupirei.
    Perché non in Cina?
    Perché non sarebbe conveniente e molto pericoloso ;)

    RispondiElimina
  5. "Se ci pensate, l'Italia non è mai stata colpita dal terrorismo di matrice islamica."

    Niente di strano: Gheddafi ha investito una BARCA DI SOLDI in Italia.

    Sennò perché Berlusconi gli avrebbe organizzato l'accoglienza principesca in occasione della sua ultima visita in Italia?
    ___________________________

    Su HAARP... dai, non scherziamo: come si può anche solo SPERARE di trasmettere a distanza quantità di energia tali da smuovere eventi naturali senza che sia perfettamente rilevabile in quantità e provenienza? Basta un'antenna da pochi euro.

    A parte che la trasmissione di energia a distanza sarebbe contemporaneamente una violazione di parecchie leggi fisiche E ANCHE la fine del problema della dipendenza dal petrolio... Se i paesi occidentali avessero accesso ad un tale MIRACOLO, le guerre per le fonti di energia non esisterebbero.

    RispondiElimina
  6. "Niente di strano: Gheddafi ha investito una BARCA DI SOLDI in Italia."

    Mmm... vero, ma mi risulta che fino a prima del conflitto, Geddafi fosse oppositore ad al-Qaeda...

    Probabilmente la trasmissione dell'energia non è possibile.
    Probabilmente...
    "E ANCHE la fine del problema della dipendenza dal petrolio"
    Ecco un buon motivo per tenerla nascosta!

    :D

    RispondiElimina
  7. Allora sull Haarp è funzionale a The Secret e ci sta tutto ;-), ma davvero davvero Giuseppe...ma per favore eh eh.
    Riguardo agli interessi è vero, mi chiedo ora che la Russia è contraria a questo intervento a chi bacerà il culo il nanetto di Arcore?

    RispondiElimina
  8. ragazzi... la cina e la russia si sono dichiarati contrari, ma non hanno espresso il diritto di veto all'onu, come hanno fatto in altre occasioni. quindi i fatti sono due. o il diritto di veto non serve a nulla (molto probabile), o probabilmente la loro ritrosia (essendo tra i primi fornitori di gheddafi in fatto di armi, più di noi) è di facciata, avendo come tutti interesse a quello che succederà durante lo svolgersi degli eventi (tipo porsi come intermediari) o poi (senza andare soltanto sul petrolio, anche gli appalti per una bella ricostruzione, dopo un conflitto, non sono male).

    RispondiElimina