Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

martedì 3 gennaio 2012

Faccia da (fumet)tolla



Oggi ho letto leggo l'acido commento di un tizio alla conferenza di presentazione di "The Secret". Il commento recitava:

"questo fumetto è come voyager e mistero, prendi degli argomenti interessantissimi e veri e li sputtana agli occhi di tutti facendoli sembrare vere e proprie cazzate.."

Vabè, ci sono abituato, penso. Trollolandia, ovvero la rete, pullula di questi fustigatori dai molti avatar, anzi, il fumetto, rispetto alla musica, per esempio, vive su un'isola felice. Però, purtroppo, io tendo ad essere permalosetto con questi personaggi che, nascondendosi dietro l'anonimato, vomitano bile su chi invece ci mette la faccia. Andrebbero ignorati, ma non sono ancora diventato così saggio. Ci sto lavorando, non temete.
Per questo, con garbo, replico:

"(...) Questo era il nostro obbiettivo: gettare dei semi di consapevolezza e portarli tra chi non è "cultore" di questi argomenti. La tua acredine personale mi appare incomprensibile e preconcetta. Te lo sei letto, almeno?"

Il nostro severo censore spiega:

"Io ce l'ho il primo e il secondo numero, cartacei. Mi potresti definire come un praticante che di boxe che vedendo rocky, dice: 'Questa roba non è boxe'. non ci vedo niente di strano o anomalo, ciao!"

"Ah... ho capito" penso, un "praticante". Si tratta certamente di uno dei tanti "esperti" di tematiche "occulte" convinti di avere la verità in tasca. Ne ho visti tanti, ultimamente, ma continuano a darmi sui nervi. Hanno passato gli ultimi 3-4 anni ad ascoltare le conferenze in rete (probabilmente tra un porno e l'altro) e ora fanno i maestrini del mondo esoterico.
Pace.
Sto per considerare la faccenda chiusa, ma poi, per mia sfortuna, mi imbatto in un nuovo commento del nostro amico su un altro video di matrice "misteriosa".
Il nostro nuovo eroe scrive:

"e pensi che gli sceneggiatori di videogiochi,fumetti e film non prendano le notizie dalla realtà? io sto cercando di intraprendere lo stesso mestiere e dalla necessità di conoscere la verità nasce anke la necessità di trasmetterla agli altri attraverso le storie, te lo garantisco. Nessuna bella storia è basata sulla fantasia dell autore, ha sempre un fondamento di verità..e spesso è proprio la parte piu assurda e meno realistica."

Questo cambia le carte in tavola e inizio a innervosirmi di nuovo.
"io sto cercando di intraprendere lo stesso mestiere"
Come, come? Che mestiere? Magari lo sceneggiatore o il disegnatore di fumetti? Se posso darti gratis un suggerimento, se fossi in te inizierei evitando di scrivere con la "k" e curerei un po' la punteggiatura. La forma conta. La forma è sostanza.

"e dalla necessità di conoscere la verità nasce anke la necessità di trasmetterla agli altri attraverso le storie, te lo garantisco."
Quindi, il nostro amico, sostiene che chi si interessa di "certi argomenti" sente il bisogno di raccontarli agli altri attraverso, ad esempio, i fumetti... mestiere che anche lui sta cercando di intraprendere.

Insomma, se lo fai tu (nei tuoi sogni, ovviamente) va bene, ma se lo faccio io con The Secret "sputtano" gli argomenti.

Che faccia da tolla.

E non temere. Quando mi presenterai un progetto, ti riconoscerò.
E come farò, visto che ti nascondi dietro un avatar?
Userò qualche magia, quelche potere ultraterreno? Chiederò aiuto ai confratelli o alla CIA?
No.
Ti riconoscerò da come stupri l'italiano.

1 commento:

  1. "Ti riconoscerò da come stupri l'italiano."
    XD XD XD

    Le tue soddisfazioni con "The Secret" le hai avute...
    A conti fatti, lui, per ora, in questo campo, ha solo la mera soddisfazione di criticare ciò che fanno gli altri e di dire come lui lo saprebbe fare meglio.
    Bhè, ne riparleremo quando e soprattutto SE riuscirà a sfondare come sceneggiatore. :)

    RispondiElimina