Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

martedì 8 maggio 2012

Ho fatto un sogno

Ho fatto un sogno.
Ho sognato di dare di nuovo vita ad un personaggio nato tanti anni fa e che, incomprensibilmente, affonda le radici in qualche posto segreto della mia anima.
Ho sognato di lavorarci insieme ai miei amici di sempre e a tutti quelli che l'hanno amata e che la amano. Insieme ai miei studenti, e ispirato costantemente da quella meravigliosa creatura notturna che è la mia donna.
Ho sognato di darle una vita che non sia appesa ai freddi numeri stampati sul tabulato di un distributore. Ho sognato un editore che non fosse in perenne ansia, ma come un padre che abbia voglia di veder crescere la sua creatura; che le dia fiducia e non si limiti a giudicarla.
Ho sognato tanti amici che hanno voglia di leggerla e che la presentano ad altri amici amici, come se fosse una della compagnia. Ho fatto un sogno... e sognare una che non dorme mai è davvero paradossale.

  "L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono nostri e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli."
 Paulo Coelho

 E vaffanculo ai cinici del cazzo.

Disegno di Nicola Rubin

3 commenti: