Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 19 agosto 2010

Aforismi


Ho ritrovato per caso un file che conteneva dei miei aforismi e riflessioni. Alcuni sono rivisitazioni di pensieri di altri autori, ma nella maggior parte dei casi sono pensieri che mi sono improvvisamente apparrsi nella mente mentre disegnavo.
Ho deciso di condividerli con voi.





"Non siamo bruchi che diventeranno farfalle, ma farfalle a cui sono state strappate le ali e ora si credono bruchi."

"Non esiste nascita senza parto, non esite parto senza dolore, non esiste nascita senza dolore."

"Monet diceva: "Ogni colore che vediamo nasce dall’influenza del suo vicino", io credo che ogni nostro comportamento, ogni emozione, ogni pensiero, è influenzato dalle persone che ci circondano. Siamo i colori dell'anima sulla tavolozza del mondo."

"Gli incontri più importanti della nostra vita sono già stati combinati da qualche piano segreto, in un luogo che non è di questo mondo. Forse sono vergati in rosso sul registro degli appuntamenti di Dio. Questi incontri capitano sempre quando siamo giunti a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente."

"Nella nostra vita, la cosa più difficile è individuare la strada giusta. Che fottuto panico ci provoca questo dubbio, ma chi non compie una scelta, muore, anche se continua a respirare e a muoversi. Perché l'uomo deve scegliere e in questo sta la sua forza, in questo è nascosto il suo potere. E se le sue decisioni saranno sbagliate, pazienza, sarà per la prossima reincarnazione."

"Dobbiamo accettare il mistero nella nostra vita. Se lo accetti comincia a manifestarsi sempre di più, e non c'è nulla di spaventoso. E' come una percezione che si affina, come quando fai un corso per diventare sommelier e senti gli aromi nascosti sotto il sapore del vino. Aromi di cui ignoravi l'esistenza, ma che esistevano già."

"Il futuro lo conosceremo quando sarà arrivato; prima di allora, l'unica cosa sana da fare è dimenticarlo."

"Esiste qualcosa in ciascuno di noi, che ci induce a essere in un certo modo, a fare certe scelte, a prendere certe vie. Un 'daimon', il demone che ci accompagna dalla nascita, che si nasconde al riparo di parole come vocazione, carattere, missione, e che se non assecondiamo ci fa soffrire le pene dell'inferno, ma su questa in terra."

"Dai bambini dovremmo imparare almeno tre cose: essere felici senza un motivo, essere sempre in movimento nel corpo e nella mente, ma soprattutto a pretendere con tutte le nostre forze quello che il nostro cuore desidera."

"In ogni caos c'è un mistero, in ogni disordine un ordine segreto che attende solo di essere svelato."

"Senza immaginazione la paura non esiste, ma la paura alimenta l'immaginazione."

"Credo che la reale lunghezza della vita si calcoli sommando i giorni vissuti, ma solo quelli diversi l'uno dall'altro. I giorni uguali a quelli passati non contano, sono solo una inutile perdita di tempo."

"Se avete un difetto, lo scoprite e lo indicate a voi stessi, non siete più la persona che ha quel difetto. Se avete un limite e capite di averlo, lo avete già superato."

"Avete presente il famoso 'porgi l'altra guancia? Bene, in realtà andrebbe tradotto come: "se qualcuno ti aggredisce, ti sta solo mostrando un altra faccia di te". Impara a riconoscerti in lui, scopri nel tuo nemico un volto di te che non conosci."

3 commenti:

  1. Ciao Dibè,...hehehe, sai che scherzo,...comunque, hai fatto bene a mollare fb,.....anch'io l'ho fatto,....

    RispondiElimina
  2. che dire... ci piace e ci penseremo su in merito.

    in quanto ai bambini che pretendono quello che desiderano, non dovremmo mai dimenticarlo, quando lo scordiamo, diventiamo secchi e vecchi.

    RispondiElimina