Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

mercoledì 18 agosto 2010

Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich e il sottoscritto

Proseguono le incursioni fumettistiche di Carlo Lucarelli, e l'amico Mauro Smocovich ha avuto la bontà d'animo di coinvolgermi ancora. Sant'uomo. Si tratta di un volume edito dalle Edizioni BD e che ha come protagonista il trentenne Matteo Leonardi, brigadiere del Nucleo Operativo dell'arma dei Carabinieri di Ravenna.



Il buon Roberto Giammatteo su UBC fumetti ne parla così:

"Aria assonnata, barba incolta e maniere spicce sarà alle prese con una serie di casi che riuscirà a risolvere solo grazie alla sua innata perspicacia, a un notevole dinamismo, a una grande ironia, a un eccezionale fiuto e, last but not last, alla sua grande umanità.
Umanità che, qualunque sia la tinta, gialla o nera, dei casi su cui dovrà investigare, contraddistinguerà tutti i protagonisti delle sue avventure. Casi oscuri e spinosi da risolvere per il Brigadiere Leonardi. Vendette partigiane, prostituzione, omicidi, delitti informatici e chi più ne ha più ne metta. Il tutto per un totale di sette storie, raccolte in un volume unico cartonato di 120 pagine, con sovracover, ambientate in una torrida estate ravennate e realizzate, in rigorsoso ordine alfabetico, da:
Stefano Ascari (Shutter Island), Diego Cajelli, Luca Crovi (Arrivederci Amore Ciao), Giuseppe Di Bernardo e Mauro Smocovich (Cornelio) per le sceneggiature;
Vanessa Belardo (Giada), Giacomo Bevilacqua (A Panda Piace), Matteo Cremona (David Murphy 911), Federico Giretti (Sala d'attesa), Giorgio Pontrelli (John Doe), Andrea Riccadonna (Shutter Island) e Toni Viceconti per i disegni.
Il volume sarà presentato in questi giorni in anteprima al Salone del Libro di Torino e sarà disponibile in tutte le librerie specializzate e di varia a partire dal 27 maggio."


La mia storia è disegnata da Giorgio Pontrelli. Con il pravissimo disegnatore pugliese è la terza volta che incrociamo le matite... ed è sempre un onore.

Grazie a Carlo, Mauro e alle Edizioni BD per la fiducia.


Nessun commento:

Posta un commento