Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

venerdì 3 settembre 2010

Stati generali del fumetto a Lucca Comics





Claudio Stassi, amico e stimatissimo collega, propone una tavola rotonda tra addetti ai lavori sullo stato del fumetto in Italia. L'incontro dovrà tenersi durante la prossima edizione di Lucca Comics presso il museo della nona arte. Per tutti i dettagli dell'iniziativa vi rimando al suo interessantissimo blog.

Purtroppo, come capita spesso nel nostro “piccolo mondo antico” si è sviluppata una assurda polemica che con piacere tralascerò.

Trovo questa iniziativa degna di merito e cercherò assolutamente di partecipare. Attendo il comunicato che provvederò a pubblicare su queste pagine. Intanto faccio un in bocca al lupo a Claudio e i miei complimenti per lo spirito costruttivo.

Vorrei che per una volta, i fumettisti di questo paese fossero come delle palline colorate che rotolano per una discesa. Se viaggiamo da soli, ognuno per sé, con i suoi sogni e le sue gelosie, siamo insignificanti e facilmente manipolabili, ma se per una volta decidiamo di percorrere una strada tutti insieme, allora diventiamo un'onda inarrestabile. E son cazzi.



1 commento: