Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

mercoledì 9 febbraio 2011

L'Insonne e la sua turbolenta vita editoriale

Trovate qui un post che Andrea Mazzotta, alias Il Faro del Glifo dedica a L'Insonne e alle sue storiche croniche disavventure editoriali.
Mi scrive Andrea: "Se ci pensi bene l'insonne ha attraversato un po' tutte le fasi del fumetto italiano recente resistendo."
Già... D'altra parte non mi piace la frase "mi spezzo ma non mi piego"... piegarsi è utile a resistere a lungo, poi, quando passa il vento, si rialza sempre la testa.
Grazie ad Andrea per lo spazio e l'attenta analisi.

11 commenti:

  1. davvero un bell'articolo, molto ben strutturato, e chiaro.
    peccato che ti gli abbia dato una tua illustrazione ora di MIA proprieta', rubata dal mo blog, ma questa te la perdono.

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti. L'illustrazione di Giuseppe l'ho presa dal sito dell'Insonne e non credo di averla rubata a nessuno.
    Poi sulla proprietà del diritto di riproduzione ci sarebbe molto da dire.
    Perdoni anche me?
    Un saluto
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Che dire, c'è sicuramente un lato positivo da notare a da fare presente a tutti gli aspiranti fumettisti di oggi: gli autori de L'Insonne credono davvero con tutto il cuore in questo progetto, tanto da aver affrontato mille problemi ed esserne sempre usciti forse feriti, ma mai vinti.
    Davvero un bell'articolo quello del sig. Mazzotta, fa sempre bene parlare della realtà in maniera chiara ed aperta.

    Colgo la palla al balzo per spendere due parole su L'insonne, visto che proprio ieri ho scaricato dal sito ufficiale "Crimini dimenticati".
    Wow. Disegni e sceneggiatura bellissimi, una goduria per gli occhi e per l'anima, ma Desdemona è davvero tutto quello che cerco in un personaggio femminile: intelligenza, buon cuore e carattere. Non gioca sulla seduzione e non è nè l'ombra nè la spalla di nessun uomo. E' semplicemente il modello di vita che dovrebbe seguire ogni ragazza ed è meraviglioso il fatto che sia stata partorita dalla mente di uomini (geniali senza troppi complimenti).
    E' un personaggio affascinante, ma soprattutto originale.
    Se avessi l'occasione di collezionarlo, finirebbe senza dubbio di fianco a Gea di L.Enoch, che per me equivale ad un tesoro <3

    _Danny_

    RispondiElimina
  4. X Andrea: Bikerrescue scherza ed è un amico d'infanzia. Praticamemnte un fratello. Quindi sei perdonato! :D Tra l'altro, di questo disegno, mi hanno anche chiesto recentemente una "copia d'autore".

    X Danny: Grazie! Davvero troppo gentile! Sappi che con una modica cifra puoi comprarti tutta la collezione completa. Fatti-facci un regalo! Grazieee!!!

    RispondiElimina
  5. @Giuseppe: Ma si! Era chiaro che si scherzava!
    Sinceramente ho scelto quell'illustrazione perchè trasmette un amore infinito per il personaggio.
    E' un disegno che esprime calore umano. Almeno a me così sembra (pensa che anche io avevo pensato di chiedertene una copia d'autore alla prossima fiera!!!)
    @_Danny_: Grazie.
    Ma il Sig. Mazzotta è mio padre. Andrea va benissimo :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Giuseppe!;D
    C'è posta per te..sul forum..:P

    http://diabolik.forumfree.it/?t=23548430&st=75#lastpost

    ..per caso sarai presente al Comicon a Napoli?:)
    un bacione e buon weekend!=)
    Anastasia

    RispondiElimina
  7. Ciao Anastasia! Grazie della segnalazione!
    No, non è previsto il mio approdo a Napoli :)
    La prossima fiera sarà Mantova.

    RispondiElimina
  8. De nada!;D ..grazie a te per la tua disponibilità!=)eh..Mantova è un pò lontana..spero di avere la possibilità di incontrarti a qualche fiera prima o poi..xD
    A presto.
    Anas*

    RispondiElimina
  9. Caro Di Bernardo, sono l'utente del Diabolik Forum che ti ha posto quelle domande alle quali hai gentilmente risposto. Volevo ringraziarti per la tua cordialità e per la tua disponibilità e sperare che anche tu e Jacopo Brandi potrete, più prima che poi, realizzare le copertine di Diabolik (almeno per gli albi disegnati da voi). Un caro saluto e un abbraccio diaboliko.

    N.B. Sai, per caso, se quest'anno sarai presente alla mostra dei fumetti di Scandicci? (non volevo saperlo solo io, ma anche altri utenti del Diabolik Forum che, se sicuri della tua presenza, sarebbero disposti a farsi centinaia di km pur di partecipare alla mostra...).
    Rinnovo i saluti e i complimenti
    Michele (DK Iudika)

    RispondiElimina
  10. Ciao Michele, per adesso niente copertine. A dire la verità non lo abbiamo neppure chiesto. Per Scandicci non saprei. Non ho ancora avuto contatti e cerco di limitare le presenze, visto che tra poco avremo il tour per The Secret! Grazie!

    RispondiElimina
  11. Grazie allora, Andrea, per la concessione del "del tu", allora :)

    Sì l'insonne sarà sicuramente fra i miei acquisti futuri, sperando di riuscire a trovarlo da qualche parte. Non ho molta fortuna nelle ricerche...
    Al momento ho già in lista The Secret, che spero e credo sarà di più facile reperibilità. ;)

    _Danny_

    RispondiElimina