Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

sabato 27 agosto 2011

Diranno che sei pazzo...

A volte nella vita capitano delle piccole cose che ti rimettano a posto la giornata.
E' il caso di questo caldo pomeriggio fioretino dove la mano proprio non ne vuole sapere di terminare le tante tavole di Diabolik che sono sparse sulla scrivania.
Federico Marchionni, amico e grafico di talento della Star Comics è stato fondamentale in questi mesi in cui abbiamo realizzato "The Secret". Ci ha messo l'anima, ha corretto le tavole e ha fatto i salti mortali, pur ricoprendo un ruolo che non prevede la fama tra i lettori. E' anche stato l'ideatore del Gioco di The Secret e del finale alternativo della serie. Tutto gratis, ovviamente, perché, amici miei, gli editori, oggi, al massimo stampano gli albi, il resto lo fanno gli autori, con il loro tempo. Suggerisco con forza alla Star Comics di affidare a Federico almeno uno speciale di The Secret.
Per ora.
Cari amici, se avete letto con piacere The Secret, dovete tanto a Federico e alla sua voglia genuina di fare fumetti. In questa puzza che si respira in un ambiente fatto di ego smisurato, spocchia, presunta santità fumettistica, la passione di Federico è una boccata di ossigeno.

Oggi Federico mi ha fatto una sorpresa che mi ha quasi commosso.
Si sa, gli anziani come me sono facili ai magoni.

Leggetevi il suo brevissimo racconto e ditemi se il personaggio della storia non vi ricorda qualcuno...

"In mezzo a loro si trovava un omino, minuto e di statura modesta, dotato di due occhi arguti come fiaccole ardenti lungo un’oscura galleria senza uscita. Aveva una settantina d’anni, ma quando parlava e gesticolava, sembrava rivestirsi di un manto fresco fatto di speranza e gioventù. Il sorriso ampio e contagioso era incorniciato da un pizzetto bianco come neve, e in testa aveva un’aureola di corti capelli slavati, selvaggi e indomabili dalla mattina alla sera. Il suo passatempo preferito era senza dubbio “parlare”, anche se molti giurano che sarebbe anche potuto essere “scrivere”, se solo fosse stato permesso ai pazienti di impugnare una biro o anche solo una matita. Qualcuno afferma che forse da giovane era uno scrittore, o qualcosa di simile; quel che è certo è che vi erano momenti circoscritti nella vita di quest’uomo in cui non si capiva nel modo più assoluto come poteva essere finito al “Cielo azzurro”.

A me i pazzi sono sempre stati simpatici.


4 commenti:

  1. Posso dire senza sè e senza ma che sei una di quelle persone di cui parlerò quando sarò vecchio, se mi chiederanno se c'è stato qualcuno che ha influito sulla mia carriera, qualunque essa sia. Come scrivevo altrove, il progetto The Secret sta per finire, e sono convinto che a me, come a tutti coloro che sono stati in qualche modo "abducted" dalla storia e dai personaggi, stia salendo un pò di malinconia. Il mio modo di andare oltre la fine è stato il gioco, quindi il finale alternativo, ora questo omaggio... Insomma mi auguro con tutto il cuore che ci sia un seguito, e se non sarà con The Secret, almeno spero sia con Giuseppe Di Bernardo, sia l'autore che l'uomo (Marisa non fraintendermi!!!)
    Grazie ancora, anche se non lo dirò mai abbastanza!

    RispondiElimina
  2. Ehhhh! Troppo gentile!
    Quando racconterai di me, però... infioretta! Mettici qualche super potere, oppura racconta che un giorno sono sparito magari rapito dagli alieni ;)
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. Ciao Federico, piacere di conoscerti. :)
    Avrei voluto lasciarti un commento direttamente sul tuo blog, ma non c'è la possibilità di lasciarlo in "anonimo" ed io sono troppo pigra per crearmi un account. :D
    Sperando di non disturbare, lo lascio qui.
    Da lettrice di The Secret, mi sembra giusto e doveroso ringraziarti per tutto quello che hai fatto per questo titolo. :)

    Inoltre, ho letto sul tuo blog questo tuo racconto che trovo davvero ben scritto ed organizzato.
    'Sto protagonista del tuo raccontino mi sta simpatico.
    Lui con questa "Desdemona" sempre in testa mi sembra quasi di conoscerlo... ;)

    Ancora grazie.

    Danny

    RispondiElimina
  4. Ciao Danny.
    Grazie infinite per il bel commento. Il mio blog è fresco di apertura e certe impostazioni non le avevo ancora settate. Ora i commenti sono aperti a tutti. :)
    Speriamo di poter seguire tutti insieme ancora le avventure di Adam e Soul.
    Un saluto!

    RispondiElimina