Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 3 maggio 2012

Desdemona, ieri, oggi e domani.

Ciò che mi spinge a mantenere vivo l'interesse intorno a "L'Insonne" deve essere un qualche antico e agguerrito demone. Forse il demone BaFumetto.
Tra qualche giorno avrò un importante colloquio, e chissà che al mio ritorno, non vi porti un po' di novità sulla nostra bella Desdemona (che trovate anche su Facebook). A questo scopo sto lentamente pubblicando su YouTube gli audio fumetti realizzati da Novaradio attraverso la voce di Isabella Mancini. Si tratta di un altro spazio nel quale raccontare le avventure della nostra detective-deejay che ha già anche un GIOCO di RUOLO, una APPLICAZIONE per iPad e iPhone, magliette, spille e un ROMANZO.
Sono anche in attesa che un santo si faccia avanti per realizzare una statuetta, visto che gli amici delle "Miniature Fumetti 3D" hanno messo Nonna Abelarda e schifato Desdemona. Che certi personaggi ci schifassero lo avevo capito anni fa a Milano, ma quella è un'altra storia. Sono scelte editoriali, e le loro scelte sono sotto gli occhi di tutti.
Non so se riuscirò a riportare Desdemona in edicola con un importante editore, ma se succederà, ho intenzione di sommergervi con una marea di gadget. Intanto, se non l'avete fatto, ascoltatevi i primi tre episodi degli audiofumetti de L'Insonne.

 

7 commenti:

  1. Ciao Giuseppe

    Ho letto il tuo articolo e vorrei condividere qualche mia riflessione personale

    "...Desdemona in edicola con un importante editore.."

    Te lo auguro di cuore..


    "...se succederà, ho intenzione di sommergervi con una marea di gadget..."

    Ti prego! Questo no!

    Mi spiego

    Sono perfettamente d'accordo che una persona cerchi di guadagnare qualcosa sul suo prodotto che vende (e ci mancherebbe) ma non sono sicuro che sia una mossa molto azzeccata.

    Siamo sommersi di paccottaglia, con topolino e company ci sono sempre mille cose allegate. Entri in una fumetteria e sembra di trovarsi in una specie di supermercato.

    Personalmente i gadget dei fumetti li caccio via sebbene legga i fumetti. Mi sembra che TROPPI gadget rovinino l'immagine di un fumetto, specie se quello è Desdemona.

    Ho letto su Comics Blog l'uscita di fumetti su Star wars (http://www.comicsblog.it/post/16615/panini-comics-un-mensile-per-star-wars)e l'impressione che stiano usando questo prodotto come maiale da mangiare all'osso è sempre più forte.

    Non pensi che ci possa essere un limite? qualche gadget va bene...ma troppi non rovinerebbero il prodotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, guarda... accusare me di voler speculare con Desdemona è davvero il colmo.

      Comunque...

      Noi puoi paragonare i gadget che vorrei fare io con iniziative legate a Guerre Stellari...
      A me niteressa tipo fare 10 tazze, 5 mousepad, 10 magliette e qualche altra stupidaggine.
      Nulla che arricchisca me (ahahahaha!) e nulla che impoverisca i lettori.
      Quando abbiamo fatto le spille le abbiamo regalate e ancora oggi me le chiedono...
      ;)

      Elimina
    2. capito, scusami. Non volevo offenderti o cose del genere

      Elimina
    3. No, tranquillo, non mi sono offeso! ma come possiamo pensare che per L'Insonne, che ad oggi avrà mille lettori, io possa "rovinare l'immagine del fumetto". Si tratterà di "un gioco" e finirà che i gadget li regalerò ;)

      Elimina
  2. Ciao Giuseppe,
    ma la app per Samsung? Ci sono novità?
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se ne parla per il 2013... mi dicono che il mercato è ancora troppo limitato e non coprirebbe l'investimento fatto per realizzare l'App...

      Elimina
  3. La tenacia che dimostri di avere nel tentare di realizzare il tuo sogno non fa che accrescere la stima che ho nei tuoi confronti come uomo e come autore(e perchè no?come maestro).
    Ti auguro con tutto il cuore di riuscirci siamo troppo abituati ad accettare gli eventi senza neanche cercare di combattere!
    Forza!
    L.

    RispondiElimina