Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

mercoledì 13 febbraio 2013

Di Davvero, Ortolani e dei fumetti stranieri ristampati nel formato bonelliano


In edicola trovate "Scherzare col fuoco", il terzo numero di DAVVERO, il fumetto di Paola Barbato e illustrato dal bravo Damjan Stanich.
Vi ricordo che da questo numero, DAVVERO è diventato bimestrale, malgrado che, per un disguido, non sia stato comunicato sull'albo precedente.
Sul blog del sommo Leo Ortolani, leggo un bel post dedicato a DAVVERO, ed è il secondo.
Leo scrive: "Se posso anche solo lontanamente spendere due parole dal gradino su cui sono seduto nel mondo del fumetto, secondo me, DAVVERO è una gran bella serie. Ed è italiana."
Eh, sì...
Un fumetto italiano, fatto da italiani nel formato italiano. Non francese o americano adattato al formato popolare nostrano (cosa che mi fa la stessa impressione di vedere una squadra di calcio italiana composta solo da stranieri). Chiariamo, non è una colpa quella di pubblicare fumetti stranieri nel formato italiano, anzi, complimenti per l'operazione commerciale che crea utili e magari permette di investire anche sul territorio, ma quando c'è una casa editrice come la Star Comics che investe sui cervelli indigeni, credo sia da sottolineare e applaudire.
Potete, anzi, dovete, leggere tutto il post di Ortolani QUI.
Grazie, Leo. Grazie di cuore!

E ricordatevi che se avete perso il primo numero di DAVVERO potete farvelo spedire a CASA (anche se abusiva) al prezzo di copertina (2,90€) senza spese di spedizione. Per ordinarlo andate QUI.

3 commenti:

  1. Peccato che diventi bimestrale...di sicuro perderà molti potenziali lettori, e dire che era partito alla grande ma poi già il solo ritardo sull'uscita del secondo numero ha raffreddato tutto e, aimhè, credo che non andrà lontano, peccato!

    RispondiElimina
  2. L'AVEVO DETTO IO CHE NON ANDAVA LONTANO!

    RispondiElimina
  3. Allora mi potresti anche dare un paio di numeri da giocare?
    :)

    RispondiElimina