Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 14 marzo 2013

Fiera a Milano, Polaroid a Firenze

Sabato 16 marzo, probabilmente accompagnato dal gelo, sarò a Milano, più precisamente a Cartoomics (Fieramilano di Rho). Dalle 12 alle 13, sala Agorà1, mi troverete alla conferenza Star Comics di presentazione della nuovissima serie (umoristica, perché pare che qualcuno non l'abbia compreso) Suore Ninja, con Davide La Rosa e Vanessa Cardinali.



Parleremo della gestazione del fumetto, delle caratteristiche della serie, e soprattutto di come diavolo abbiano fatto gli autori a organizzare l'uscita in edicola in concomitanza con la fumata bianca papale, visto che il tema del primo episodio è proprio una elezione pontificia. Mistero del fumetto.

Se volete fare quattro chiacchiere, farmi vedere un book, o farvi fare uno schizzo, agganciatemi alla conclusione della presentazione, perché sarò di corsa. Alle 19, infatti sarò a Firenze per l'inaugurazione della mostra fotografica "Piovono Polaroid" organizzata da Marisa Lo Zito in Via del Leone 2/r...


Chi scatta foto, specialmente istantanee, sa che la Polaroid è per eccellenza l'icona della fotografia. Il fascino delle Polaroid ha portato 21 appassionati di fotografia a radunare le proprie opere in una suggestiva mostra che avrà luogo in Via del Leone, 2/r a Firenze. Piovono Polaroid è una mostra ideata e curata da Marisa Lo Zito, che ha già collaborato con gallerie fotografiche e con l'Accademia di Belle Arti. La mostra nasce con la voglia di unire i momenti di vita dei 21 partecipanti, che hanno scattato in piena libertà. Cento fotografie istantanee, cento momenti unici che pioveranno letteralmente dal soffitto di Via del Leone 2/r a Firenze.

Dice la curatrice: "L'idea è nata perché pensavo a quanto preziosa fosse una fotografia istantanea: avere davanti una Polaroid, secondo me è come possedere con lo sguardo un momento di vita irriproducibile in altre situazioni se non in quel preciso attimo. Ho pensato che più che una mostra di fotografia, questa potesse essere considerata a tutti gli effetti una mostra di vite altrui. Perché la pioggia? Perché è qualcosa da cui è difficile fuggire: che sia d'acqua o che sia di pensieri, potremmo avere ombrelli o balconi sotto cui ripararci, ma avremmo necessariamente le suole delle scarpe bagnate. Così è nella vita di tutti i giorni: puoi proteggerti, ma ti bagnerà sempre.
Ho scelto personalmente i polaroiders, che in gergo sono coloro che scattano principalmente con macchine polaroid, cercando tra i miei contatti sul Social network fotografico, Flickr. L'entusiasmo e la fiducia che mi hanno dato è stata sorprendente"
QUI trovate l'evento di Facebook.

4 commenti:

  1. Faccio notare che il comic trailer delle Suore Ninja, ha avuto in pochi mesi quasi 5.000 visualizzazioni su YT...

    RispondiElimina
  2. Lo stesso numero di lettori della testata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma più che un papa sei un àuspico romano!

      Come fai a sapere quanti lettori avranno le Suore Ninja che sono praticamente appena arrivate in edicola!

      Sono sotto attacco dei Troll. Bene. E' un buon segno ;)

      Lo dico a chi ci legge: non è vero. Sapremo i dati di vendita tra un paio di mesi.

      Elimina
    2. Se già in 5000 hanno comprato il fumetto, visto che è uscito da 3 giorni, è già un successo :P

      Elimina