Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

sabato 1 giugno 2013

Vaticano lost in space!


Dal 16 maggio, Suore Ninja è arrivato in edicola e fumetteria con un nuovo episodio intitolato "Vaticano lost in space".

 Il neo eletto Papa Costantino Vitaliano sembra non avere vita facile. Il suo pontificato, iniziato con una zombie-gay parade, continua con un rapimento alieno da parte dello spietato Capitan Chobin. Ma non parliamo di un classico rapimento alla Incontri ravvicinati del terzo tipo... Il Vaticano viene trasferito in blocco su di un pianeta misterioso governato da un intransigente quanto bizzarro imperatore, un luogo dove perpetra l’incubo peggiore che un essere umano possa immaginare: il ritorno degli anni '80 e di tutti i suoi miti. Riusciranno le Suore Ninja a riportare sulla terra Papa, colonnato e cupolone? 

Il fumetto umoristico italiano sembra avere un positivo ritorno di interesse dopo tanti anni di oblio.
Forse perché nei periodi di crisi la gente ha più voglia di ridere. Forse perché solo con l'umorismo si riesce a far breccia nell'interesse dei più giovani. Ecco, non si tratta di un dato oggettivo corroborato da studi precisi, ma mi pare che tra i lettori di Suore Ninja ci siano molti giovanissimi, lo deduco dai messaggi sulla affollata bacheca Facebook della serie.
Incrociamo le dita, perché Davide e Vanessa si meritano di restare a lungo in edicola.Come mi ha detto l'amico Luca Boschi al telefono: "I volumi di Suore Ninja li prendo tutti, perché comunque sarà stato una pietra miliare del fumetto italiano".


Nessun commento:

Posta un commento