Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 15 agosto 2013

Una precisazione in merito alla questione distributiva

Vorrei aggiungere una precisazione a QUESTO post che riguarda la distribuzione in edicola.

Se siete a conoscenza di situazioni diverse da quelle che ho raccontato, se a voi con i distributori va alla grande, portate qui la vostra esperienza.
Ditelo.
Raccontateci la vostra versione e dateci i vostri numeri.
Questo post non è nato per coprire qualche presunto insuccesso, ma per la volontà di verificare la correttezza del sistema.
Un sistema che riguarda tutti quelli che amano il fumetto da edicola.
Il mio obiettivo è che si preservi la possibilità per tanti autori di inventare storie e di farsi leggere. Non mi interessano le fazioni.
Quindi, se a vostro parere il sistema della distribuzione in edicola va alla grande, attendo di leggervi. Sarà un contributo importante alla mia indagine.
Grazie.

3 commenti:

  1. Ciao,
    sembrerebbe che Mytico, l'allegato settimanale del Corriere della sera sia andato bene, non potrebbe essere un opzione quella degli allegati inediti alle testate giornalistiche?
    Grazie dell'attenzione,
    Marco

    http://fumettodautore.com/editoriali/4015-leditoriale-r-uno-sguardo-alle-edicole-parte-ii-la-texmpesta-imperfetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, sì, per quello che mi han detto Mytico è andato bene. Era un bel prodotto.

      Per quanto riguarda l'idea degli inediti allegati ne sento parlare da anni. Il guaio è che produrre costa molto di più che ristampare vecchie pubblicazioni.
      Oltretutto i quotidiani preferiscono andare sul sicuro proponendo personaggi già molto noti.

      Elimina
  2. Quindi vediamo se ho capito. Se fumetto d'autore da un dato di vendita positivo allora è attendibile. Se fumetto d'autore da un dato di vendita negativo allora è inattendibile.

    GM

    RispondiElimina