Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 17 ottobre 2013

L’insonne diventa un’app per Android!

Sarò breve: i primi 4 episodi de L'Insonne sono adesso scaricabili GRATUITAMENTE per i possessori di tablet e smartphone che girano su Android.
L’applicazione è disponibile sul Google store CLICCANDO QUI.
Sono stati risolti gli inconvenienti che erano presenti sulla prima versione.
Ringrazio gli autori delle storie e AllIniT, l'azienda che ha sviluppato l'App.
Scaricatela e fateci sapere cosa ne pensate.
Di seguito il comunicato stampa.



L’insonne: il fumetto di DI Bernardo e Polidori diventa un’app per Android!

Cos’è L’Insonne?
L'Insonne è un fumetto italiano pubblicato dal 2005 al 2010, creato da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori. Un thriller esoterico che ha come protagonista Desdemona "Desdy" Metus, la giovane DJ di Radio Strega, una piccola radio privata fiorentina. La trasmissione radiofonica notturna che conduce si intitola L'Insonne e, grazie a questa, la ragazza entra in contatto con gli ascoltatori che spesso si dimostrano personaggi incredibili, misteriosi e inquietanti. Ma c'è di più. Il padre di Desdemona, Isaia Metus, sembra affiliato a una strana setta esoterica para massonica la cui origine si perde nella notte dei tempi e viene chiamata "La Fratellanza", in perenne lotta con una fazione avversa, la "Loggia Nera". Desdemona scoprirà con orrore che la lotta tra queste due società segrete sembra orbitare proprio intorno a lei, determinando moltissime vicende della sua vita che orbitano intorno all'inspiegabile forma di insonnia di cui è affetta, una anomalia che sembra permetterle di percepire aspetti della realtà normalmente nascosti alle persone comuni. La serie a fumetti è composta da 13 episodi più uno speciale e tratta di fatti reali avvolti dal mistero, come il Manoscritto Voynich, la Porta Alchemica di Roma, o i segreti di Rennes-le-Château, ma anche di vicende storiche come gli eccidi nazi fascisti, l'armadio della vergogna o i crimini compiuti durante la guerra in Afganistan. La trama de L'Insonne è una commistione di giallo, noir, intrighi politici, occultismo e teoria della cospirazione, ma non tralascia i temi più intimi e poetici della vita umana. Per saperne di più www.insonne.net

L’azienda
AllIniT è una giovane azienda che opera nel settore dell’IT, proponendo soluzioni innovative e all’avanguardia pensate a partire dalle esigenze del cliente. Il “motto” dell’azienda è “L’IT a misura di azienda” proprio perché la mission è quella di offrire a ogni realtà la soluzione più adatta alla propria struttura e che risponda alle singole aspettative.

AllIniT si occupa in particolare di sviluppo software, sviluppo di web app, assistenza sistemistica, creazione siti web… Negli ultimi anni il mondo del mobile ha avuto un’espansione importante e proprio per questo AllIniT ha deciso di completare la propria offerta con lo sviluppo di applicazioni per il mondo Android e Apple, portando a termine alcuni progetti di successo, tra cui una collaborazione con University of Tampere in Finlandia e lo sviluppo completo di app mobile per Piusi spa. Per saperne di più: www.all-init.it

L’applicazione de L’Insonne

L’amore per i fumetti e per il personaggio de L’Insonne, la conoscenza con Giuseppe Di Bernardo e la voglia di sperimentare e di sperimentarsi sono gli ingredienti che hanno dato vita alla realizzazione dell’app per Android de L’Insonne. Lo scopo dell’applicazione è quello di dare visibilità e nuova vita al fumetto, attraverso un canale innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, che unisca la modernità del mezzo di fruizione con la tradizione della lettura di un albo periodico. Proprio per questo l’applicazione sarà divisa in episodi, che saranno resi disponibili con una cadenza regolare, in modo da mantenere la periodicità dell’edicola e l’appuntamento che rende i lettori affezionati e fidelizzati all’uscita. I primi 4 episodi sono scaricabili gratuitamente dal Google store, in modo da poter dare la possibilità a tutti di conoscere il personaggio di Desdemona Metus e di dare una sempre maggiore diffusione a questo fumetto, che vanta ormai una storia editoriale complessa e articolata.

Caratteristiche tecniche
L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Google store al seguente indirizzo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.all.init.insonne
L’applicazione è usufruibile da tablet e smartphone. Per ridurre al minimo l’impatto dello spazio sui dispositivi è stata inserita la modalità di Download e Cancella episodio, così da gestire nel migliore del modo le risorse.
Funzionalità Pan e Zoom delle singole pagine degli episodi per migliorare la user experience.
Versione di Android compatibile: 2.2 o superiori

5 commenti:

  1. Non è che potreste renderla disponibile anche dall'estero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se abbiano già cambiato qualcosa loro o se mi sia bastato usare un altro computer, ma adesso sono riuscito a scaricarla e funziona. Grazie!

      Elimina
  2. Abbiamo cambiato un'impostazione sull'app per la fruizione dall'estero, ma siete stati più veloci voi ad accorgervi, che io ad avvisarvi :)
    Chiara

    RispondiElimina