Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

giovedì 15 maggio 2014

Inaugurazione galleria fotografica per autori emergenti in Borgo San Frediano, nel cuore di Firenze

Riporto integralmente l'articolo dell'amico Antonio Lenoci che potete leggere su Stilefirenze.
Sabato 17 maggio alle ore 18, via del Leone 3/r, Firenze. Vi aspetto per l'inaugurazione!



Sabato 17 maggio a Firenze inaugura Castalia Photography in Borgo San Frediano. Musei, gallerie e fondazioni sono chiusi e disinteressati ai talenti emergenti? Una giovane ragazza specializzata in curatela d’arte corre in soccorso dei nuovi artisti ed apre uno spazio proprio, inventandosi così un luogo da affidare a chi ha le idee per riempire spazi che, purtroppo, non esistono.
“Apriamo l’avventura con una collettiva di fotografia ideata e allestita dalla sottoscritta – racconta Marisa Lo Zito – la mostra si tiene presso uno spazio di San Frediano, in via del Leone 3/R che ho chiamato Castalia“.
Cosa è Castalia? “Uno studio d’arte fotografica che diventa uno spazio espositivo per amici, per appassionati della fotografia e per professionisti. Ogni mese, una o due mostre collettive o personali, esclusivamente di fotografia, vengono esposte per la durata di 15 giorni. La prima mostra del mese di maggio e’ una collettiva che ha come titolo e filo conduttore Perfezioni Storte”.
Dieci fotografi si sono messi alla prova, “Si sono interrogati, hanno scavato nella propria memoria e nel proprio talento per mostrare la propria idea di perfezione storta che si è manifestata in scatti che contribuiranno a rendere la collettiva che verrà inaugurata sabato 17 maggio alle ore 18 presso Castalia Photography, poetica e intima”.

Marisa è stata l’ideatrice di Piovono Polaroid" una mostra di scatti dal sapore retrò messa in scena con grande successo in un luogo caratteristico di Oltrarno. Anche in quell’occasione artisti da tutta Italia hanno offerto lo sguardo del loro obbiettivo ed affidato all’effetto pioggia la rappresentazione delle proprie istantanee.

Nessun commento:

Posta un commento