Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

sabato 11 settembre 2010

11 settembre

In un primo momento non mi ero reso conto di che giorno fosse oggi, poi il mio sguardo è caduto sull'orologio del PC e un piccolo brivido mi è corso sulla schiena.

Ricordo come fosse ieri quando un pomeriggio di dieci anni fa, Andrea Polidori, venne a chiamarmi in studio mentre disegnavo. Credevo che lo facesse per il solito caffè pomeridiano, una tradizione che a causa delle vicende della vita, oggi non si ripete più. Quando aprii la porta del mio minuscolo laboratorio lui, bianco in volto, mi disse: "Ha sentito cosa sta succedendo?"

Disegno di Michela Da Sacco

Io ero immerso nei miei scarabocchi ascoltando chissà quale cassetta e non avevo idea che fosse successa una cosa tanto epocale. Ricordo che mi disse qualcosa del genere: "Stanno cadendo degli aerei". Non capivo e non potevo immaginare.
Al bar a prendere il caffè ci andammo ma, come tutti gli avventori , non staccammo un attimo gli occhi dal televisore che trasmetteva senza sosta quelle immagini che gli schermi di tutto il mondo ci avrebbero propinato e ci propineranno per chissà quanto tempo.

Chiariamo subito: io sono un complottista.
Per me, quelle torri sono state tirate giù al solo scopo di scatenare una offensiva in medioriente. "Azione, reazione, soluzione", direbbe David Icke. Molti negano l'evidenza per non accettare che chi è al potere manipola le nostre vite a suo piacimento.
Ci hanno insegnato che siamo liberi, che lo stato ci protegge e ci aiuta.
Puttanate.
Per gli alti vertici, per chi comanda davvero, siamo solo carne da macello.

"Non esiste il “complottismo”, esistono solo versioni ufficiali poco chiare da parte dei governi. Quando questi raccontano la verità, con onestà e trasparenza, nessuno pensa ai complotti, Se invece vogliono farti credere a tutti i costi che un presidente può venire ucciso da una pallottola sparata da dietro, quando la sua testa viene scagliata violentemente all’indietro al momento dell’ impatto, allora diventa legittimo sospettare, e diventa doveroso da parte loro dare risposte concrete alle nostre domande."

Massimo Mazzucco - luogocomune.net (per la serie "The Secret")


2 commenti:

  1. Michela mi a mostrato le altre tavole di The Secret e la 4 fa impressione. Sarà che l'ho vista oggi. E' comunque un bel modo per non dimenticare.

    RispondiElimina
  2. Michela è stata bravissimissimissima! Molto emozionante. La tavola non mettiamola on line, per adesso, vorrei che chi prende il n° 0 a Lucca abbia la stessa "scarica di adrenalina" che ho avuto io (e non solo) a vederla.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina