Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

venerdì 31 dicembre 2010

Buon anno...

Caro 2010, tra poche ore lascerai il passo a tuo figlio sulla linea del tempo.
Non devi fartene un cruccio, non devi dispiacerti, perché è nella natura delle cose. Per l'uomo moderno il tempo, tuo padre, è una linea retta orizzontale che va da un punto imprecisato del passato ad un punto imprecisato del futuro. Per le culture antiche, invece, il tempo era ciclico, formato da un continuo ripetersi di eventi. Comunque vada, caro 2010, devi toglierti dalle scatole, perché si sa: "tutte le ore feriscono, l'ultima uccide". E vale anche per te.
Sei stato un anno doloroso, ma non esiste un parto senza dolore. Per cambiare bisogna soffrire, e come una madre guarda con immenso amore il figlio che con la sua nascita l'ha fatta gridare di dolore, io oggi guardo quello che mi hai lasciato con grande riconoscenza.
Stasera, comunque, non festeggerò.
Lavorerò fino a tardi, spero, perché nel 2011 ho il compito di svelarvi il segreto e devo essere certo di averci messo tutto il mio impegno, se non il talento.
A mezzanotte certamente sarò al telefono, perché ci sono seicento chilometri che mi dividono dall'altro mio piccolo cuore e se la telepatia funziona, il cellulare aiuta.
Sì, lo ammetto, avrei preferito passare il capodanno diversamente, ma visto che le sue braccia sono lontane, coglierò l'occasione per abbracciare me stesso.
Sarà un po' come ricentrarsi.
Raccogliersi in silenzio e guardarsi dentro. Fare davvero il punto della situazione e non solo dei brindisi.

6 commenti:

  1. L'anno partirà già bene sapendo che troveremo presto in edicola The Secret *_*
    Capisco cosa voglia dire non avere la propria metà vicino e vivergli lontano di 600 km (nel mio caso esattamente 598 km :D). Per fortuna, appunto, che esiste il cellulare! ;)
    Auguri di un sereno e più bello anno nuovo, pieno, soprattutto, di soddisfazioni.

    _Danny_

    RispondiElimina
  2. Anche io avrei preferito passare il Capodanno diversamente, ma anche se le braccia sono lontane, la mia anima ti è affianco, più attaccata che mai come resina al suo albero (ma io cercherò di essere meno appiccicosa :D)
    Sarà l'ultimo.
    Un bacio, tesoro <3

    RispondiElimina
  3. ti auguro di cuore un 2011 pieno pieno di soddisfazioni e felicità...
    Per stasera pensa che ci sarà qualcuno (io) che come te non festeggerà ... mangerà comunque tante lenticchie per buon auspicio :D e poi si vedrà penso un film alla tv ...
    Sek ^^

    RispondiElimina
  4. Sek! Siamo davvero "alternativi" :))) Auguroni!

    RispondiElimina