Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

lunedì 31 gennaio 2011

I delitti di una bimba mai nata



Mentre il mondo dei comics nostrano mi pare un po' snobbare l'iniziativa, L'Insonne, la serie a fumetti creata da Andrea Polidori e dal sottoscritto nel 1994, sta vivendo la sua ennesima reincarnazione sulle pagine virtuali di Verticalismi.

"I delitti di una bimba mai nata" era il quinto episodio della serie uscita nel 1995. Un episodio che non vide mai la luce ma che era già stato interamente disegnato. Le tavole sono dell’illustratrice Lucia Mattioli, un vero fenomeno del pennello (vi invito a visitare il suo blog). I testi sono di Aureliano Di Carlo e del sottoscritto. Abbiate pietà di noi… all’epoca avevamo poco più di vent’anni e niente esperienza.

Vi ricordo che chiunque voglia potrà interpretare le avventure di Desdemona approfittando delle pagine di Verticalismi. No... non potete stamparvi e vendervi L'Insonne. No... Però potete scriverla, disegnarla e inviarla al sito che la pubblicherà.

Ma anche voi lettori restate freddini all'iniziativa...
Siete capaci di svenarvi per un albetto comprato su ebay, ma se vi regaliamo le storie non vi eccitate per nulla? Volete la carta o i contenuti? Pensate anche a qualche alberello, ogni tanto, tra un imbustamento e l'altro.

4 commenti:

  1. "No... non potete stamparvi e vendervi L'Insonne. No... Però potete scriverla, disegnarla e inviarla al sito che la pubblicherà."

    E non solo!

    Potete anche mandare le storie in giro per il web, per e-mail, o stamparla (SENZA fini di lucro!) per farla conoscere ai vostri amici, visto che Verticalismi è Creative Commons!

    Basta che non alteriate il contenuto, è tutto spiegato qui: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/

    RispondiElimina
  2. Bene, quindi le prime storie sono state già pubblicate! Credevo ci fosse una data prestabilita da aspettare. :)
    Prima di leggere, pongo una domanda: rischio di non capirci nulla, non avendo mai avuto la possibilità di leggere prima nulla su L'Insonne?

    _Danny_

    RispondiElimina
  3. Grazie Mattia!

    Per Danny: Dipende. Alcune storie, tipo "Ancora Minimi prodigi" è connessa a una storia precedente, mentre "I delitti di una bimba mai nata" è leggibile autonomamente.
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Grazie! ^^
    Vado a sleggiucchiare. Piacere di conoscerti, Desdy =D
    _Danny_

    RispondiElimina