Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

mercoledì 23 marzo 2011

Edicola, edicola delle mie brame...



Il mio rapporto con gli edicolanti è sempre stato difficile.
Lo ammetto, parto prevenuto.
Quando usciva "L'Insonne" l'andavo a cercare per vedere quante copie erano disponibili.
Durante la mia ricerca ne ho viste di tutti i colori.
Una volta chiesi ad un edicolante se ce l'aveva, lui disse che non c'era, ma alle sue spalle vidi spuntare tre copie mescolate con riviste di cucito e di edilizia. Feci notare all'edicolante il "bellissimo fumetto" che aveva ingiustamento relegato alle sue spalle. Gli dissi che era ambientato a Firenze e che andava sostenuto. L'edicolante dall'occhio bovino mi ascoltò con interesse ed emise gemiti di entusiasmo posizionando in bella vista Desdemona accanto a Dylan Dog.
Praticamente facevo la vendita porta a porta.
Tornai a casa orgoglioso di aver conquistato un nuovo punto vendita, ma quando tornai qualche giorno dopo, "L'Insonne" era di nuovo finita nel retro bottega.

Ho già iniziato la mia personale ricerca per capire come verrà trattato "The Secret" e ho cominciato a chiedere agli edicolanti se l'avevano ricevuto o quando arriverà.
Sì, perché voi mi chiedete spesso "quando esce", volete una data precisa, ma il nostro destino è nelle mani del dio-distributore.

La prima volta ho chiesto:

"Mi scusi, è uscito The Secret?"
"Cos'è?"
"Un fumetto."
"Aspetta guardo dull'elenco... allora The Secret... alla D..."
"No... mi scusi... alla T... the, the..."
"..."
"No... E comunque e un c'è!"

La seconda volta, invece...

"Mi scusi, è uscito The Secret?" e memore della prima "E' un fumetto della Star Comics..."
"Ah... allora si parla di MANGA!"
"No... è un bonelliano. Tipo Dylan Dog. Ha presente?"
"Ma loro mica li fanno di quel formato!"
"..."

In che mani siamo...

AGGIORNAMENTO del 24 marzo.

"Il fattore cigno nero", primo episodio della miniserie "The Secret" sta per giungere in edicola. La data fissata era il 23 marzo, ma ad oggi, il 24, ancora l'albo non è arrivato.
Non preoccupatevi, nessun inghippo e nessuna cospirazione, almeno speriamo. E' questione di un paio di giorni e lo troverete nell'edicola sotto casa. La distribuzione da edicola ha i suoi tempi.
Ci risulta, invece, che sia già arrivato in fumetteria (ovvero nei negozi specializzati).

9 commenti:

  1. Ad Imperia niente da fare non si sa nulla di quando uscirà.......

    RispondiElimina
  2. Domani spedizione alla Fumetteria, dove l'ho prenotato: lo so che ci sarà, loro non sbagliano mai un colpo... a parte con un certo editore che ci sta facendo impazzire...

    Salut

    RispondiElimina
  3. Aspetterò con pazienza, tanto ci sono abituata alle attese da edicola, avendo la fumetteria più vicina a 50 km di distanza circa...
    Nel frattempo pregherò questo Dio-distributore, sperando di non essersi dimenticato, almeno per quest'opera, del mio paesello sperduto fra i monti! ;)

    _Danny_

    RispondiElimina
  4. è mai possibile che solo a viareggio non si trovi??? chiunque ne può reperire una copia me la manda che gliela pago a peso d'oro???

    RispondiElimina
  5. So bene cosa provi Elio! :(
    Comunque, essendo di un'ottima casa editrice, credo che bisognerà solo aspettare un pò prima che venga distribuito maggiormente.
    Al massimo, se ti interessa, è già in funzione sul sito della Star Comics l'acquisto on-line ;)

    _Danny_

    RispondiElimina
  6. uahauah..mi sembra di rivedere me quando cercavo "L'Insonne! >.< ..in ogni caso non ho ancora visto "The Secret" dalle mie parti..appena potrò..farò un altro giro :P ..devo dire che con "Cornelio" non ho avuto molti problemi..
    buona settimana ;D
    Anastasia

    RispondiElimina