Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

martedì 22 marzo 2011

Prima-vera

E' primavera. E mentre a Firenze si canticchia "...svegliatevi bambine, alle Cascine, messer aprile fa il rubacuor..." dall'altra parte del mondo, a Chichèn Itzà, in Messico, il "serpente piumato" scende dal cielo lungo i gradini della sua piramide per tornare tra gli uomini. A qualsiasi latitudine del mondo, la primavera sottintende la rinascita e quindi, implicitamente, si parla di amore e rigenerazione. Siamo piante che devono crescere radicate nella terra se vogliono fiorire e dare frutti. Mettiamo, quindi, le radici non nel passato, ma nel nostro FUTURO, dove l'origine coincide con il destino.
Per me, forse questa è davvero la mia prima vera cosciente primavera.



Troverete questo fantastico fenomeno ottico anche nel 5° episodio di "The Secret", dal titolo "Cuore sacro", in edicola il 23 luglio.
Nei prossimi giorni arriverò nelle edicole italiane il primo numero della serie. Scendete a comprarlo, e poi sappiatemi dire. Appena uscirà metterò un post sull'argomento dove potrete dire la vostra. nche offendermi pesantemente.
Sempre parlando di The Secret, vi segnalo la bella intervista che mi ha fatto Federico Castagnola per Ayaaaak. Delle domande molto intelligentio alle quali è stato un piacere rispondere. Non si parla solo del mio nuovo progetto, ma anche de L'Insonne, di Cornelio e Diabolik.

Ultima segnalazione di oggi è la terza parte di un racconto scritto da Marisa Lo Zito sulle pagine di Setteperuno. Ve ne consiglio vivamente e amorevolmente la lettura.

2 commenti:

  1. Bell'intervista, è vero :)

    "I personaggi, una volta creati, hanno vita propria. Il momento più difficile di quando si lavora ad una storia, è proprio la partenza. I protagonisti e gli antagonisti, restano nebulosi per un bel po', poi, improvvisamente, accade una miracolosa alchimia che gli dà vita e io non faccio altro che raccontarvi quello che fanno e come lo fanno."
    Questa parte mi piace molto.

    "Serve un eroe che parli al cuore dei lettori"
    "[...]ma credo che per agganciare nuovi lettori dovremmo farcire le nostre storie di sentimenti veri, amore e morte, passione e dolore."
    Bellissima filosofia e, da lettrice, apprezzo molto. ;)

    _Danny_

    RispondiElimina
  2. anche per me questa è la prima vera Vera

    RispondiElimina