Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

sabato 30 luglio 2011

Cous cous di fine luglio

"Salve care amebe..." Erano mesi che volevo esordire con questo inizio tanto caro agli editoriali di DYD degli anni novanta.
In queste ore sto finendo "The Secret", sistemo le ultime pagine di sceneggiature, e seguo la realizzazione grafica degli ultimi tre episodi. Niente vacanze per il sottoscritto. Non è una novità, non le faccio da due anni, ma finire bene questo progetto ha la priorità.
Ricordando ai più distratti che in edicola c'è il quinto numero, vi segnalo anche questa bella intervista che mi hanno fatto su Corriere.it. Un grazie speciale all'amico Flavio Vanetti.
Dopo una luna di miele durata quattro mesi in cui era difficile trovare commenti negativi sulla serie, ora qualche genio comincia a farsi sentire. Su Youtube leggo: "fumetto patetico, un accozzaglia di argomenti interessantissimi trattati in modo confusionario e banale".
Guarda, minchione, ti rispondo così:



Stammi bene, rosicone.

Prima di spararvi nei prossimi giorni, un paio di post a tema strettamente fumettistico (post che faranno discutere, spero), vorrei dedicare il mio pensiero agli amici che ogni tanto passano di qui e intervengono sui post che trattano di scie chimiche.
Spesso chiedono: "ma le prove?"
Ho messo le mani su un documento che attesta le analisi dell'acqua piovana su Firenze.




ALLUMINIO: 20,2
BARIO: 4,7

Da poco i valori dell’alluminio presenti nell’acqua potabile sono stati alzato da 50 a 200. Invece gli specialisti del laboratorio sostengono che non esiste un tetto per il bario che deve essere assente.
Dunque?
Ve lo dico subito: se sospettate che il documento sia un falso investite un po' dei vostri sudati risparmi e fate analizzare anche l'acqua del vostro paesiello. Poi ne riparliamo.

Un amico che frequenta il blog, mi ha poi mandato questa curiosa foto...
Si tratta di un giornale del Mugello...



Ah, il perché del titolo del post? Perché ne sto mangiando così tanto che cambierà il mio nome in Youssef.

2 commenti:

  1. Beh, Youssef, ti prometto le migliori vacanze quando e se finirai di curare i tuoi mille progetti :D
    Un bacio enorme, amore! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Youssef! :D
    Vado in ordine:
    ho notato il quinto numero in vetrina di The Secret (e mannaggia a me quando non l'ho preso quel giorno) ma l'edicola ora è chiusa per ferie, quindi mi tocca aspettare... :(
    Potrei schiavizzare mio fratello facendomelo prendere a Pistoia (visto che ha promesso che mi ruberà tutta la serie e, a proposito, ti fa i complimenti), ma pure lui è in ferie... :,(

    Bell'intervista, grazie per la segnalazione!

    Per il rosicone, probabilmente ha giudicato The Secret guardando solo le copertine (forse le copertine sbagliate di qualche altro titolo :P).

    Proprio l'altro giorno leggevo sul mio libro di chimica:
    "Gli aerei inquinano coi gas di scarico gli strati alti della toposfera, sino alla stratosfera. Le piogge si combinano con questi, coi fumi emessi dalle industrie e dalle centrali a carbone sino a formare acido solforico diluito, divenendo responsabili della acidificazione delle acque e delle degenerazioni delle foreste."
    (Riporto la fonte per onestà: Principi di chimica - S.Passannanti, S.Ponente, C.Sbriziolo)

    Il mio dottore mi disse che quando alcuni risultati (vale per il prelievo del sangue questo discorso) sono un pò più elevati di quelli che dovrebbero essere nella norma, non dovrebbero esserci problemi.
    Forse potrebbe valere anche per l'acqua piovana in questo caso.
    Ci viene somministrato il "solfato di bario" in piccole quantità quando è necessario fare una radiografia allo stomaco (serve da contrasto).
    Insomma, in PICCOLE dosi non dovrebbe far male, anche se è inutile negarlo: il bario è un elemento metallico molto tossico e sapere che si trova nell'acqua non è che sia il massimo...

    Ciao
    Danny

    RispondiElimina