Firma per riportare L'Insonne in edicola! Bastano pochi click!

venerdì 1 luglio 2011

Latito...

Latito.
Lo so, ma tanto so anche che nessuno si strapperà i capelli per questo.
Che sto facendo?
Le mie lezioni alla Comics di Firenze sono terminate con un esame che esame non è.
I ragazzi hanno realizzato cose migliori di quello che immaginavo. Bravi. Ci sono delle buone mani, ma prima della mano va educato il cervello. D'altra parte è presto per chiedervi di fare il salto di qualità. Avete vent'anni... io a vent'anni non sapevo neppure di esistere e i miei fumetti erano inguardabili.
Scrivo.
Sto lavorando all'ultimo episodio di "The Secret". L'epilogo che spero vi regalerà qualche emozione. A volte credo di prendere troppo sul serio quello che scrivo. Vedo che funziona sempre meglio riempire le pagine di [CENSURA] invece che di filosofia (anche se spicciola) e fisica quantistica. D'altra parte il fumetto è comunicazione. Si parla ad un pubblico e il pubblico dipende da quello che scrivi.
Disegno.
Ho terminato le prime sessanta pagine di un nuovo Diabolik e sono di nuovo indietro con le consegne.
E intanto progetto. Progetto la mia vita, in primo luogo. Progetto fumetti futuri, anche se passerà del tempo prima di scrivere una serie nuova.
Molti mi scrivono dicendo che "l'editore di turno non gli ha risposto". Beh, amici... rassegnatevi. Non rispondono neppure a me. A volte la pazienza e la tenacia sono più utili del talento.
Intanto QUI potete leggere un interessante articolone su The Secret scritto da Marco Leone e pubblicato su La Nazione.
Chiudo segnalandovi un simopatico blog di vignette e cucina curato dalla mia dolce metà. Si intitola: "Carboidrati e Martini". Seguitelo per sorridere e preparare qualche gustosa ricetta.

7 commenti:

  1. però tu rispondi sempre, non è che tu sei educato e gli altri no ?

    RispondiElimina
  2. ... mi fai ricordare l'esame del primo anno alla Comics, che sembra già una vita fa. Grande entusiasmo e ingenuità, e bei ricordi. Sei stato un buon maestro, Giuseppe, sotto molti punti di vista, ma quello che più mi colpì fu la tua professionalità. E capire che fare una cosa che ci piace non significa farla senza impegno, sudore e massimo rispetto per chi ci sta di fronte. E complimenti per The Secret. La sto seguendo dall'inizio e devo dire che, pur non essendo ferratissimo nel genere, la trovo innovativa e ben scritta. Spero che stia andando bene.

    RispondiElimina
  3. "...I ragazzi hanno realizzato come migliori di quello che immaginavo..."

    ??

    intendevi dire:
    1) realizzato COVER migliori.
    2) realizzato dei disegni migliori di quello che immaginavo
    3).....

    Cmq grande la storia!!!!! Devo dire che penso che tu sia una delle poche persone che riesca a trattare certi temi (iper-sfruttati) senza cadere nel banale. GRANDEEEEEEE!!!!!

    RispondiElimina
  4. Per Rivax: Era "COSE". Corretto! Grazie della segnalazione :P Grazie anche dei complimenti!

    Per Sergio: Grazie! E tu non perderti che avevi del talento!!!!

    Per Paul: Io cerco di essere educato... ma molti editori sono soprattutto disorganizzati ;)

    RispondiElimina
  5. E bravi i ragazzi usciti dalla Comics! Spero incontrino la fortuna che meritano!

    Non posso che quotare le parole di "il Barga".
    I bravi maestri, per quel poco che si frequentano, sanno entrare nel cuore e lasciano un ricordo indelebile dei loro insegnamenti, del loro impegno e della loro voglia di trasmettere qualcosa con passione.
    Ma solo quelli bravi VERAMENTE, come te. ;)

    Danny

    RispondiElimina
  6. Ciao Giuseppe,
    finalmente ho risolto l'enigma e passato lo step 2.
    Cover stupenda e intensa.

    Una mia Desdy (in verticale) arriva insieme alla "vedova nera"

    RispondiElimina